Ritorno in grande stile per Manuel Aspidi, che con “Wildfire” mira a conquistare il mercato internazionale
Manuel Aspidi torna con un nuovo singolo, “Wildfire“, rilasciato per l’etichetta discografica statunitense Bentley Records. Questa traccia segna un allontanamento dai precedenti brani melodici di Aspidi, introducendo un cambiamento artistico che promette di entusiasmare il suo pubblico. Scritto dalla penna del dublinese Aidan O’Connor, e portato in vita attraverso la composizione di Miro Markus e Imad Eljattari, “Wildifre” ha rappresentato per Manuel un incontro unico.
«Il primo approccio con la canzone è stato un momento di grande fascino e intensità. Ho accettato la sfida, uscendo dalla mia zona di comfort per offrire una performance ricca di carattere, determinazione e nuove sfumature artistiche», afferma Manuel Aspidi, che con la Bentley Records, si è avventurato in territori musicali inesplorati: «Fino ad oggi le mie performance erano più intime e melodiche – prosegue –. “Wildfire” mi ha permesso di attingere ad un livello di energia e vivacità che fino ad oggi non avevo mai tirato fuori. Questa collaborazione mi ha permesso di esprimere gli aspetti più potenti della mia identità musicale».
“Wildfire” incarna un messaggio di resilienza e positività. Manuel Aspidi tende la mano agli ascoltatori per far sì che percepiscano la canzone come una chiamata ad affrontare le sfide della vita con il sorriso e una forza incrollabile. Il titolo stesso del singolo, traducibile come “incendio incontrollato” o “fuoco selvaggio”, in senso figurato, può riferirsi a qualcosa che si diffonde rapidamente e intensamente, come un’emozione o un fenomeno. Nel contesto della canzone, “Wildfire” simboleggia un’energia travolgente e una forza inarrestabile.
«Possiamo scegliere di farci abbattere oppure possiamo affrontare le cose con uno spirito più combattivo», conclude Aspidi, mentre sta già lavorando al nuovo album di prossima uscita.