Non innamorarti di me” è il nuovo singolo di Vince, fuori in digitale per Attitude Records

Dopo i precedenti “Madison” e “Amore teenager“, che gli hanno permesso di affacciarsi per la prima volta sul mercato discografico, arriva adesso un nuovo singolo per Vince. Il giovane artista originario di Rovereto ha pubblicato il nuovo brano “Non innamorarti di me“, con produzione a cura di Gianluca Veronal. Il singolo è stato pubblicato sugli store digitali con il supporto della milanese Attitude Records.

Il brano non è un invito cinico ad allontanarsi dall’amore, quanto piuttosto un’ammissione di incompletezza e un riconoscimento di indisponibilità emotiva. Vince ne ha parlato così: «Non innamorarti di me è la risposta che do alla mia tendenza ad autosabotarmi. Esausto dai continui dubbi e pensieri scelgo di non attaccarmi a nessuno e di non far attaccare nessuno a me; è più semplice così che avere la perenne paura che un giorno mi alzerò pensando che qualcosa non vada più tra di noi».

FOCUS ON: VINCE

Vince, nome d’arte di Leonardo Vicentini, nasce nel 2000 a Rovereto (TN). Il progetto nasce dalla gabbia del lockdown e viene nutrito a Milano, città da cui è stato adottato per concentrarsi sulla sua passione per la musica. Cresciuto con il rock classico e formatosi con il pop punk dei primi Duemila, il suo stile coniuga la cura al dettaglio tipico del primo e l’entusiasmo e lo slancio propri del secondo, unendoli in una formula pop rock fresca e impattante.

L’obiettivo di Vince è portare qualcosa di nuovo nella scena, che parli il linguaggio dei giovani ma con la qualità di una volta: in un mondo fatto di produttori e MIDI, di algoritmi e playlist editoriali, punta sull’analogico e sulle sale prove, ricerca i graffi e il sudore.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *