La band casertana Vandarko ha rilasciato, per Alka Record Label, il suo nuovo singolo: fuori ora “Contrasti

Nuovo singolo per la band casertana Vandarko. La formazione, composta da Antonio Sorvillo, al basso e alla voce, da Andrea Migliore, alla chitarra, e da Christian Di Tano, alla batteria, ha rilasciato in digitale con il supporto della discografica Alka Record Label il brano “Contrasti“. La traccia, prodotta da Michele Guberti per Massaga Produzioni, segna un nuovo punto di svolta per il gruppo, pronto a rivelarsi ancor di più, canzone dopo canzone.

Contrasti” è sia un’accettazione delle proprie colpe che la visione oggettiva di quelle altrui. È la fine di un sentimento vissuto come se fosse una nuova luce, una nuova forza, lasciando quell’amarezza che solo le emozioni forti sanno dare. Musicalmente è un pezzo ritmato, con bassi aggressivi e chitarre sporche. Presente nella canzone anche la rapper Sugar.

«Abbiamo dato vita a questo singolo – dichiarano i Vandarko – che anticipa il prossimo EP per la necessità di voler dare continuità al progetto iniziato da poco, oltre al fatto che amiamo suonare e quindi ci viene naturale voler creare sempre cose che un momento prima non esistevano, ma questo lo diamo per scontato».

La band inoltre afferma: «Di sicuro, la musica evolve e noi con essa, in quanto esseri umani e quindi, con questa nuova musica, abbiamo voluto semplicemente viaggiare con la testa senza pre-etichettarci, anzi, sperimentando più del solito. Siamo contenti di cosa ne è venuto fuori, grazie anche a Guba, il nostro produttore, che ci fa luce nelle foreste di notte. Alla fine ci aspettiamo che la gente percepisca il – se vogliamo – “cambiamento”, che lo apprezzi e venga a ballare ed a godersi i nostri concerti».

FOCUS ON: VANDARKO

Vandarko è una band alternative/indie rock fondata a Caserta nel 2021 da quattro ragazzi classe ’96 -’99. Il progetto è l’evoluzione di una precedente band attiva dal 2016 al 2020 con la quale gli stessi membri hanno pubblicato un album e due EP, suonando in tutt’Italia anche come special guest per i Ministri. Nel gennaio del 2022 la band pubblica il primo singolo “Zeromille“, seguito da Storie di Niente” ed “Ilaria su Marte“, rispettivamente secondo e terzo singolo che anticipano l’album “Falsi Eroi“.

Dopo un tour promozionale in apertura anche a band come Mutonia, La Maschera, I Boschi Bruciano e Little Pieces of Marmelade, la band raggiunge la finale della tredicesima edizione di Musica contro le mafie con il singolo “Bassifondi“, promosso anche a Casa Sanremo durante la settimana del festival.

Successivamente il gruppo partecipa alla seconda edizione del festival e contest campano “Tavakalika” classificandosi al primo posto e venendo premiato per la miglior composizione, miglior testo e miglior presenza scenica. Nel 2024 la band subisce un cambio di formazione, continuando il percorso in tre. Attualmente il trio è impegnato con la produzione del secondo disco.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *