L’odore del mare” è il nuovo singolo dei Tiromancino estratto dall’album “Ho cambiato tante case“. Ospite speciale è Carmen Consoli

Due grandi interpreti della musica italiana uniscono le forze e tornano nelle radio con un nuovo singolo. Si tratta di Federico Zampaglione e Carmen Consoli: “L’odore del mare“, questo il titolo della traccia, è il nuovo estratto dall’ultimo album dei Tiromancino, intitolato “Ho cambiato tante cose“, che si presenta però adesso in una versione inedita che vede i due artisti duettare per la prima volta insieme. Il 10 dicembre verrà inoltre reso pubblico il videoclip ufficiale.

«Insieme a me a cantare in questo pezzo c’è Carmen – afferma il prolifico autore –, la “cantantessa”, una delle voci e delle personalità più potenti della musica italiana. La cosa bella di questa collaborazione è che entrambi siamo riusciti, essendo appassionati di musica soul e blues, a dare alla canzone un’eco lontana che richiama questi stili».

L’intera, storica formazione sta adesso lavorando alla stesura del tour che vedrà queste nuove canzoni raggiungere il loro pubblico anche dal vivo. I Tiromancino infatti dal 25 febbraio del 2022 torneranno in giro per i teatri italiani, in un tour prodotto da Trident Music, a distanza di due anni dai precedenti concerti, prima che la pandemia “staccasse la spina” ai loro show.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *