L’asso piglia tutto della musica internazionale, The Weeknd, ha cominciato il 2022 all’insegna di nuova musica, lanciando l’album “Dawn FM

Sono passati appena poco meno di due anni dal disco che l’ha ufficialmente consacrato come una delle stelle più splendenti del firmamento musicale, “After Hours“, e lo scorso 7 gennaio The Weeknd ha deciso di regalare al suo vasto pubblico un disco nuovo di zecca. Un modo sicuramente importante di iniziare il nuovo anno. “Dawn FM“, questo il titolo del progetto, è arrivato in seguito ad un annuncio a sorpresa. Che un nuovo album fosse presto in arrivo lo sapevamo un po’ tutti, ma nessuno credeva… così presto.

Si è infatti iniziato a respirare aria di nuova era discografica per The Weeknd già questa estate, quando ha rilasciato l’ennesimo singolo di successo, “Take my breath“, che ha ottenuto anche il disco d’oro in Italia. L’annuncio del disco, e dei relativi ospiti al suo interno, è arrivato mediante un trailer messo online dall’artista.

In occasione del lancio del disco, The Weeknd ha scelto un mezzo curioso per veicolare questo nuovo progetto: la piattaforma sempre più in ascesa di live streaming, Twitch. Sul canale ufficiale di Amazon Music l’artista ha infatti tenuto un’esperienza in live streaming, con il lancio parallelo di un esclusivo merchandising riguardante l’evento, come una felpa in edizione limitata e una t-shirt che commemorano l’appuntamento in streaming. Capi sicuramente da collezione per i fan più accaniti dell’artista.

Gli ospiti: da Jim Carrey a Lil Wayne

Non mancano le guest star d’eccezione in “Dawn FM“, il quinto album della carriera di The Weeknd. Come annunciato nel trailer infatti, a prendere parte al progetto sono nomi già ampiamente riconosciuti nella scena musicale, e anche delle sorprese. Una su tutte è quella dell’attore Jim Carrey, presente nell’interludio conclusivo “Phantom regret by Jim“. Nel disco però troviamo anche Tyler the Creator nella traccia “Here we go… again“, Lil Wayne in “I heard you’re married”, Quincy Jones nell’interludio “A tale by Quincy“, più il musicista sperimentale Oneohtrix Point Never.

Il disco, che segue il successo planetario di “After hours“, certificato disco di platino in Italia, è stato reso disponibile chiaramente per il digital download e per lo streaming, ma non solo. “Dawn FM” è reperibile anche in formato fisico, sullo store ufficiale di The Weeknd, in versione cd, vinile e cassetta con ben 3 cover diverse, per tutti i gusti. Intanto nelle radio italiane è stato lanciato il nuovo singolo estratto, “Sacrifice“.

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.