Arriva un nuovo estratto dal prossimo album dei The Snookers. Ecco in streaming da oggi il singolo “Guarda come il tempo vola“
A distanza di qualche settimana dal precedente singolo Ho paura di vederti, arriva su tutte le piattaforme streaming, a partire da oggi, Guarda come il tempo vola, il nuovo brano inedito dei The Snookers che va ad accorciare sempre più la distanza tra il pubblico e il prossimo album del duo valtellinese, la cui pubblicazione è prevista prossimamente per Edac Music Group.
Al centro della canzone c’è un dialogo a due tra Anita e un suo amico. La prima cerca in tutti i modi di far capire a lui quanto sia importante compiere una scelta nella propria vita. Direzionare l’esistenza prendendola per mano e portarla lontano, verso il futuro, anche se questo dovesse significare lasciare la propria casa, il porto sicuro degli affetti e di tutto ciò che è solito. «La canzone mette in luce la paura del tempo che passa e il timore che si ha a vent’anni di non prendere le decisioni giuste nel momento giusto e di finire in un vortice dal quale sembra impossibile uscire».
I The Snookers non hanno mai fatto mistero di attingere alla musica alternative rock degli anni novanta per dare sostanza alla propria proposta artistica. Anita e Federico suonano in presa diretta, registrando su nastro magnetico tutte le loro canzoni, così da portare incisa su disco l’energia che mettono insieme nei live.
FOCUS ON: THE SNOOKERS
The Snookers è un duo nato nel 2018 e composto da Anita e Federico, rispettivamente classe 2000 e ’99. Nel 2019 approdano all’Edac Studio di Davide Lasala e Andrea Fognini, con cui iniziano a lavorare sulla loro produzione, uscendo con il loro primo singolo, Camaleonte, nel giugno 2022, a cui seguono Cosa sai di me, Oro e Guai. A maggio 2023 viene pubblicato il loro esordio discografico L’universo si arrende a chi è calmo, che il duo porta in giro dal vivo in locali e in apertura a band storiche come i Marlene Kuntz. Nel 2024 la band ha fatto parte della rosa degli otto brani finalisti alla XXXV edizione di Musicultura con il brano Guai.
TESTO DI “GUARDA COME IL TEMPO VOLA” DEI THE SNOOKERS
Dimmi la verità, amico mio
Di tutto quello che fai non te ne frega niente
Hai buttato la tua vita dentro un vortice
E ora giri incessantemente
Non te ne frega dell’università
È una scusa per andare in un’altra città
Ho paura a chiederti come stai
Perché potresti rispondermi sinceramente
Guarda come il tempo vola
E tu rimani fermo lì
Senti come non perdona
Non sai difenderti
La verità, amico mio
È che sei rimasto solo
Ma non ti salveranno le signorine sul telefono
Quelle giornate di una volta
Così dense da poterle tagliare
Sono un ricordo stampato sulle tue pareti ormai
Guarda come il tempo vola
E tu rimani fermo lì
Senti come non perdona
Non sai difenderti
Guarda come il tempo vola
E tu rimani fermo lì
Senti come non perdona
Non sai difenderti