Tancredi sorprende i suoi fan dando uno scossone al suo percorso musicale: prima tappa è il nuovo singolo “Camilla

Tancredi apre le porte del suo percorso musicale alle sonorità elettroniche, e il risultato non pecca d’entusiasmo e interesse. Arriva in digitale “Camilla“, il nuovo singolo del giovane cantautore pubblicato con Warner Music Italy nel più recente New Music Friday. L’amore che l’artista ha sempre nutrito per questo universo sonoro si concretizza grazie alla collaborazione con Giordano Colombo e CELO, che insieme a Tancredi firmano la produzione di “Camilla“.

Un connubio tra l’approccio cantautorale che l’artista, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, sceglie per la sua musica e sonorità dance, per dare il giusto abito alla storia di Camilla, una ragazza trascinata nel vortice della Milano della notte. Vibrazioni travolgenti che rappresentano l’esatto opposto della monotonia che scandiscono la Camilla di giorno, quella divisa tra l’università e la difficile lontananza da casa.

Con caparbietà e ispirazione, continua la storia musicale di Tancredi: il giovane artista milanese ha cominciato a scrivere i suoi primi brani da adolescente, imparando a mettere i mattoncini nella costruzione della sua identità artistica. Nel 2020 importante è stato l’accordo discografico siglato con Pulp Music, che lo porta a rilasciare le prime canzoni “Alba” e “Bella“, e nel medesimo anno prende parte al già citato talent di Canale 5, rilasciando in contemporanea all’esperienza televisiva il singolo “Las Vegas“, che diventa un successo con due dischi di platino certificati.

Nel 2021 dà concretezza a queste prime battute di carriera lanciando con Warner Music l’EP d’esordio “Iride“, che totalizza oltre sessanta milioni di ascolti sulle piattaforme. Il secondo capitolo di tale progetto è segnato da “Golden hour“, secondo EP. Nel 2022 compare, con il brano “Isola“, nella colonna sonora della serie Netflix Di4ri e successivamente collabora con Donatella Rettore nel singolo “Faccio da me”. Nel 2023 poi arrivano i brani “Se mi lasci domani” e la rivisitazione di un classico di Nada in “Disperato“, in collaborazione con Edonico.

Sul finire dello stesso anno Tancredi è tornato ad affacciarsi sul piccolo schermo prendendo parte alla finale di Sanremo Giovani con il brano “Perle“, senza però riuscire a staccare il biglietto per l’Ariston. Adesso il percorso musicale del cantautore si arricchisce di una nuova, importante pedina: “Camilla“.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *