Fuori il nuovo singolo di Sunken, “Su da te“: electro-pop e EDM per un brano tutto da scoprire

È stato reso disponibile da giovedì, su tutte le piattaforme digitali, “Su da te“, il nuovo singolo di Sunken. Il talentuoso artista mette al centro di questo pezzo un tema di stretta attualità, quello che ha a che fare con la precarietà che può accompagnare la vita di un giovane in una grande metropoli. L’incertezza, il desiderio di porti sicuri e fondamenta stabili che si ricercano nei rapporti interpersonali, cercando di elevarsi al di sopra del caos e riscoprire l’essenzialità.

Il brano, rilasciato per peermusic ITALY, è scandito da sonorità electro-pop e EDM che catturano l’attenzione già al primo ascolto. Un ritmo incalzante che sostiene l’importante messaggio che Sunken, con questa “Su da te“, intende portare al pubblico. Questo nuovo singolo arriva a distanza di qualche mese dalla pubblicazione di “Core core“, il suo EP d’esordio che ha battezzato anche il suo ingresso nella scuderia di peermusic ITALY.

«“Su da te” è nato in modo spontaneo in un periodo di burnout provocato dalla vita frenetica in cui mi trovo immerso in questo momento. La canzone però non parla soltanto di me, ma di quella che è probabilmente una volontà collettiva di chi vive in una metropoli, specialmente in questo periodo storico di iperattività che arriva a coinvolgere anche i rapporti interpersonali. Paradossalmente, proprio in un contesto in cui si può avere attorno chiunque, ci si rende conto di quanto valgano davvero le persone realmente a noi care», afferma l’artista.

CHI È SUNKEN?

Sunken inizia il suo percorso musicale come dj e producer di musica urban, espandendo le sue ispirazioni e influenze nel corso degli anni, fino a intraprendere un percorso da cantante autoprodotto a partire dal 2022. Lo stesso anno, decide di trasferirsi dalla sua città natale, Altamura (BA), per entrare “nel vivo” della scena musicale emergente di Milano, dove abbraccia nuove influenze e trova finalmente uno spazio in cui esprimersi al 100%. Oggi compone brani dai toni malinconici e al contempo energici, con sfumature che spaziano dal genere urban e r&b a quello elettronico, strizzando l’occhio alla musica del passato che ha segnato gli anni della sua infanzia.

Con l’uscita del suo primo featuring “Ultima Volta” realizzato insieme a K beezy 28, corona il suo ingresso in peermusic ITALY, che firma il suo primo EP “Core core“, uscito il 21 settembre. A Sunken piace spaziare tra vari generi, sperimentare e trasformare le proprie idee ed esperienze in melodie accattivanti e coinvolgenti. Il filo conduttore della sua musica però resta sempre lo stesso: far venire voglia di ballare e al contempo abbracciare le persone che hai attorno.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *