Fuori sulle piattaforme digitali “I miei occhi“, il singolo con cui il cantautore catanese Strati fa il suo esordio
Debutta con “I miei occhi” Strati, cantautore catanese classe 2003 che, dopo i primi e promettenti riscontri su Soundcloud, si tuffa così sul panorama musicale italiano con la traccia d’esordio, rilasciata in digitale con il sostegno della label Aurora Dischi. Si tratta per l’artista di un brano molto importante, per via di una tematica che lo riguarda da vicino.
Mescolando pop e cantautorato rock che si rifà alle sperimentazioni tipiche oltreoceano, Strati parla della rabbia che scaturisce una delusione d’amore, insieme a quelle difficoltà che incomprensioni familiari che tutti i membri della Generazione Z incontrato quotidianamente.
L’allusione a gli occhi è strettamente collegata al concetto dello specchio dell’anima, con cui l’artista rappresenta se stesso. Il singolo arriva anche sulla scia della bella esperienza vissuta dal cantautore alla fase delle audition di X Factor nel 2022.
«Il pezzo nasce nell’inverno 2022, dopo una brutta storia d’amore e tanta rabbia dentro. All’interno del pezzo credo si possa percepire tutto il rancore provato in quel periodo, la delusione ma anche la voglia di rialzarsi. L’amore ha segnato molto la mia adolescenza, come per molti altri miei coetanei. In questo pezzo ho cercato di buttare fuori alcune cose che mi tormentavano, cercando di rappresentare me stesso attraverso i miei stessi occhi», afferma Strati.
Il testo di questa traccia porta la firma di Gabriele Privitera – vero nome di Strati – e di Alessandro Landini, che firma anche la produzione, mix e master del brano.