Con il singolo “Mondo cane” debutta oggi il duo campano Spirito

S’intitola “Mondo cane” il brano con cui il duo campano, ma naturalizzato torinese, Spirito fa oggi il suo debutto ufficiale sulle piattaforme musicali. Un viaggio intenso ed emotivo all’interno dell’animo umano che ha attinto a piene mani dall’omonimo documentario, vero e proprio cult degli anni ’60, a cui si sono ispirati per questa canzone.

Soltanto una piccola anteprima, questa “Mondo cane“, di tutto ciò che Emmanuel Calabrese ed Attilio Tufarelli hanno da esprimere nella musica, la cui proposta intende guardare sempre alla ricerca e alla scoperta di nuove frontiere del suono, miscelando e sperimentando con la lingua napoletana insieme a quella italiana, per presentare un prodotto attento e mai scontato.

Chi è Spirito?

Il duo Spirito è sorto nel 2017 direttamente dalle strade malinconiche e bagnate dal mare di Salerno dalle menti di Emmanuel Calabrese ed Attilio Tufarelli. Insieme iniziano a muovere i primi passi nella musica raggranellando le prime soddisfazioni ed esperienze nel settore, prendendo poi la decisione di spostarsi a Torino per dare vita ad un progetto che unisse «sound e testi carichi di sentimenti, abbandoni, notti, strade deserte e scoperte».

Dalle ispirazioni tratte dal cantautorato degli anni ’80 e ’90 e dalla contemporaneità della musica protagonista del momento, Spirito suona nell’urban, ma si sposta anche nell’electropop, trip-hop e lo-fi. «Dopo una formazione e consolidazione delle capacità e identità compositive/cantautorali, sono pronti per il loro spazio all’interno del panorama musicale».

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *