Gli ex membri dei Soundgarden portano in tribunale la vedova di Chris Cornell, dopo averli estromessi dalla gestione dei canali social del gruppo

I canali social dei Soundgarden sono al centro di contenzioso tra i membri della band ancora in vita, Kim Thayil, Matt Cameron e Ben Shephard, e la vedova del frontman Chris Cornell, Vicky. Il gruppo, insieme al manager Rit Venerus, ha presentato dinanzi ad una corte di Washington una richiesta ufficiale, accusando la vedova di aver monopolizzato la gestione dei social della formazione, estromettendo di fatto gli altri membri e adottando un comportamento non approvato dagli ex colleghi di Cornell.

Come si apprende da Billboard, Thayil, Cameron e Shephard chiedono che la gestione dei canali dei Soundgarden, tra cui Facebook, Twitter, Instagram, Vimeo, YouTube, Snapchat, Tumblr, Top Spin e Pinterest, oltre che il sito web, torni a vederli coinvolti, oppure che la Karayiannis pubblichi un post affermando che “I Soundgarden hanno temporaneamente sospeso i loro account ufficiali sui social media a causa di contenziosi pendenti“.

La donna ottenne l’accesso ai portali dalla Patriot Management, fino ad allora incaricata della gestione dei canali della band. È da allora che comincia il calvario sul web per gli ex membri dello storico gruppo di “Black hole sun“. «Da allora Vicky ha cambiato tutte le password degli account sui social media della band e non le condividerà con Patriot perché vuole che la band, riporto testualmente, ‘la citi a giudizio per averle’» si legge nella documentazione presentata alla corte.

Chris Cornell
Chris Cornell con la moglie Vicky

Nel giugno dello scorso anno i tre componenti della formazione hanno generato un nuovo profilo Instagram chiamato “Nude Dragons“, l’anagramma di Soundgarden, dove hanno avuto modo di instaurare un rapporto diretto con i tanti fan del gruppo. Come si legge sempre sulla testata musicale americana, l’udienza è fissata per il 16 aprile prossimo. Chi la spunterà?

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *