È fuori adesso “Il tuo nome“, il nuovo singolo di Sina pubblicato in digitale per Island Records e Universal Music Italia

È disponibile su tutte le piattaforme digitali per Island Records e Universal Music ItaliaIl tuo nome“, il nuovo singolo di Sina che vede il giovane artista tornare sulla scena con un brano in cui la decisa impronta elettronica esalta la sua vocalità graffiante, presentandolo in una veste inedita e ricca di sfumature. All’interno del testo l’artista si sofferma sulla difficoltà di comunicare dopo un abbandono molto doloroso, e i conseguenti tentativi di rimettersi in gioco.

Attinge dal proprio vissuto Sina, descrivendo lo stato d’animo di una persona che si trova a metabolizzare la fine di una storia d’amore molto intensa. Uno strappo difficile da ricucire e che finisce per inibire il protagonista di fronte alla possibilità di tornare a conoscere e ad aprirsi a qualcun altro. Un brano che, tra poeticità e malinconia porta il giovane artista a svelarsi un pizzico in più agli occhi e alle orecchie del suo pubblico.

«Ho cercato il senso del malessere che stavo vivendo e l’ho trovato nel silenzio e nella solitudine. In questo brano volevo parlare della difficoltà che si ha nel riaprirsi, nel comunicare, nel reimparare a rapportarsi e a vivere le situazioni con una ritrovata leggerezza» spiega l’artista a proposito di questa nuova traccia lanciata sulle piattaforme streaming e presentata, lo scorso martedì, presso il Malaga Sin City Bar di Milano in un incontro speciale.

CHI È SINA?

All’anagrafe Enrico Silanos, è un giovane artista sardo classe ’95 originario di Alghero. Nel corso del 2019 pubblica diversi singoli che attirano l’attenzione di pubblico e addetti a lavori, contraddistinti da un’urgenza espressiva in grado di comunicare con liriche e flow fuori dal comune e da un timbro vocale unico. All’inizio del 2020 si trasferisce a Milano ed entra nel roster di Island Records che riconosce in Sina un talento straordinario.

Nei mesi successivi, durante la quarantena, nasce “My Love Lockdown“, lavoro che l’artista mette a disposizione dapprima su IG accompagnato da visual realizzati da lui stesso e successivamente su Telegram, raggiungendo in poco tempo migliaia di interazioni. A settembre 2020 Sina firma con Island Records e pubblica una nuova versione dell’EP, “My Love Lockdown (Midnight Sun)“, lavoro che conquista l’interesse di pubblico e stampa e che lo porta a collaborare con Mecna, Priestess e CoCo.

Al disco seguono il singolo “Ci siamo fatti male” e la partecipazione all’interno di “Red Bull 64 Bars, The Album” con il brano “Draft” prodotto da Pherro, che confermano la capacità di scrittura ed introspezione dell’artista. A giugno 2021 Sina pubblica il singolo “Sangue (puoi fidarti di me)” un brano sanguigno e carnale, grazie alla scelta del linguaggio e all’uso particolare della voce, avvolto nelle sonorità cupe della produzione curata sempre da Pherro.

A marzo 2022 pubblica “Giovane“, il singolo che anticipa l’uscita del suo primo album ufficiale “Vortici“, uscito ad aprile. Dopo essere stato selezionato per Sanremo Giovani, nel 2023 l’artista torna con i singoli “Bruciamo insieme” e “L’amore“.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *