Fuori con BMG il nuovo singolo di Simona Molinari, “Tempo da consumare“. Un altro antipasto in attesa dell’atteso nuovo album

Poco prima che il 2021 si congedasse, una delle più eleganti interpreti della nostra musica, Simona Molinari, ha fatto in tempo a rilasciare un nuovo singolo dal titolo “Tempo da consumare“, approdato sugli store di musica digitale con il supporto della label BMG. Un nuovo brano che anticipa l’uscita del nuovo disco dell’artista, prevista proprio per questo 2022.

Sia il testo che la produzione della traccia è firmata da Fabio Ilacqua, e segue il medesimo percorso tracciato da “Davanti al mare“, il primo singolo di questa nuova era di Simona Molinari, che si presenta al pubblico rinnovata, dopo una profonda evoluzione che l’ha coinvolta sia artisticamente che umanamente. Adesso per l’artista s’è aperta una fase fatta di nuovi mondi musicali, intimi e senza filtri.

Il brano viene presentato così: «“Tempo da consumare” è un pezzo sulla definizione del “sé” per negazione, sulla meravigliosa complessità dell’essere umano. Se è vero che ognuno di noi è la somma delle esperienze vissute, è altrettanto vero, di rimando, che siamo anche l’insieme delle esperienze mancate: le occasioni che non abbiamo afferrato, i ricordi che sembrano svaniti tra le pieghe della memoria, gli amori non colti, le persone mai incontrate; siamo anche tutto quello che non abbiamo vissuto, dal momento che per ogni strada scelta ce n’è un’altra che non abbiamo percorso e che ci definisce».

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.