Torna sulle scene Silvia Salemi: fuori oggi il nuovo singolo “Fiori nei jeans“, in attesa della raccolta “23 ore

S’intitola “Fiori nei jeans“, il nuovo singolo con cui Silvia Salemi torna sulle scene, con il rinnovato supporto della discografica Dischi dei Sognatori e distribuzione Ada Music Italy. Un ritmo radiofonico e accattivante che, non a caso, arriva alle porte dell’estate. Al centro tutta la forza della passione che fa da collante tra due innamorati, nonostante le incomprensioni quotidiane rischino di minarne il rapporto.

Il singolo fa da apripista ad un nuovo progetto discografico per Silvia Salemi, che il prossimo 21 giugno lancerà sul mercato una raccolta di tutta la musica pubblicati in questi anni. In “23 ore“, questo il titolo dell’album, troveranno posto le canzoni contenute nel disco “23“, uscito nel 2017, più tutti i singoli rilasciati nel corso degli ultimi anni insieme a tre canzoni inedite, tra cui proprio questa “Fiori nei jeans“, prodotta da Francesco Tosoni e scritta dalla stessa Salemi insieme a Davide AutorinoIvan Amatucci Marco Rettani.

A fare da sfondo al lancio e alla promozione di questo disco sarà il Voce Summer Tour, una serie di date in giro per l’Italia che vedranno Silvia Salemi nuovamente dal vivo per tutta l’estate. Si tratta di un’anteprima del progetto indoor “Voce” che l’artista presenterà nelle principali città italiane tra il 2024 e il 2025, anno in cui ricorrerà il trentesimo anniversario dal debutto al Festival di Castrocaro, nel 1995.

FOCUS ON: SILVIA SALEMI

Silvia Salemi è una cantautrice, conduttrice televisiva e radiofonica e scrittrice. Nel 1995 vince il Festival di Castrocaro con il brano “Con questo sentimento” e da quel momento non si ferma più, partecipando, prima nella sezione Nuove Proposte e poi da Big, a quattro edizioni del Festival di Sanremo dove nel 1997 con “A casa di Luca” viene premiata dalla critica per il miglior testo, e al Festivalbar del 1998.

Alla carriera di cantautrice affianca un percorso da conduttrice radiofonica su Rai Radio 2, percorso ormai consolidato che la vede quotidianamente ai microfoni di Rai Isoradio Rai Radio 2. Dopo una pausa dalla musica, torna sulle scene discografiche nel 2017 e contemporaneamente pubblica il suo primo romanzo autobiografico, “La voce nel cassetto”. Nel 2017 è alla conduzione di “Piccole luci” su Rete 4 e conduce la rubrica “A casa di Silvia” all’interno del programma “La vita in diretta Estate” su Rai 1.

Nel 2019 è a teatro con Giuseppe Zeno con “Non si uccidono così anche i cavalli” e partecipa ad “Ora o mai più”, la trasmissione di Rai 1 condotta da Amadeus dove presenta il singolo “Era Digitale”. Nel 2020 pubblica il singolo “Chagall” a cui seguono “I Sogni Nelle Tasche” (2021), “Noi contro di Noi” (2022), scritto insieme a Matteo Faustini e Marco Rettani, e “Faro di Notte” (2023).

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *