Il cantante e autore italo senegalese Sidy fa il suo esordio sul mercato discografico con il singolo “Ero oro

È stato ufficialmente lanciato in streaming “Ero oro“, il singolo che segna l’esordio discografico del cantante e autore italo senegalese Sidy, pubblicato venerdì con il supporto di Kama Records. Un debutto importante per il giovane artista, che dopo la partecipazione ad X Factor nel 2017, e la scrittura di brani per altri artisti, passa “dall’altro lato”, diventando protagonista in prima persona della sua musica e dei suoi testi.

Nel corso degli ultimi anni numerose sono state le esperienze messe in cascina da Sidy Casse, come quella in tour in qualità di corista per Mahmood, nel 2022. Ha partecipato anche ad alcune date di Diss Gacha, oltre che in diversi festival sparsi in giro per l’Italia, dove s’è presentato come solista. Dietro questa traccia d’esordio c’è la produzione di Zenit e David Yeboah: un amore dalle tante promesse e aspettative “appassisce come un bonsai”, su un tappeto musicale che fonde indie, pop e urban.

Per dirsi addio ci vuole coraggio, specialmente dopo essersi resi conto di essere al cospetto di un sentimento che si pensava invincibile, ma che s’è rivelato poi pieno di crepe. Sidy tutto questo lo mette in “Ero oro“, con cui prova, da Lumezzane, nel bresciano, ora a farsi largo nel vasto oceano della scena musicale italiana contemporanea.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *