Nuovo singolo per il giovane talento di casa Epic e Sony, Shori. Ecco “Non siamo broke“: «Il mio manifesto»

Sperimenta Shori, che negli scorsi giorni è tornato sugli store digitali con un nuovissimo singolo dal titolo “Non siamo broke“. La traccia, pubblicata per Epic Records Italy e Sony Music Italy, presenta un deciso cambio di suono rispetto alle precedenti produzioni del giovane artista, che stavolta si mette alla prova mettendo in musica un vero e proprio manifesto sulla ricerca interiore che deve partire in ognuno di noi. Un invito a non mollare mai e a rendere se stessi e le proprie passioni la propria priorità.

«”Non siamo broke” è una presa di posizione, un imperativo indiretto a livello collettivo, una risposta forte verso chi ti pensa finito o dimenticato e prova a portarti lontano dalle tue passioni. È facile mollare se non senti fiducia in torno a te. Questo brano vuole essere uno stimolo a non arrendersi, a non avere un approccio estemporaneo alle passioni. È un inno per chi vuole e spero possa ispirarsi a queste parole, per i miei amici, per le persone che ho vicino e per quelle che non conosco ma che spero trovino uno stimolo nelle mie parole», afferma Shori.

Ciò che Shori canta in questa traccia è, allo stesso tempo, ciò che intende comunicare dal giorno zero con il suo progetto musicale. Unire testi e musiche per consegnare al pubblico qualcosa che possa catturare un’attenzione diversa rispetto ad un ascolto passivo delle sue tracce. Condividere un messaggio, un contenuto. Nell’ultimo periodo, più distante dalla musica, il giovane artista ha molto lavorato su se stesso, continuando a mettersi in discussione anche sul piano personale, oltre che in quello artistico.

FOCUS ON: SHORI

Lorenzo Shori Andrea Petrone, in arte Shori, nasce a Milano nel 2001. Il rapporto con la musica nasce per caso: comincia a scrivere realmente a 17 anni, l’ispirazione deriva da una delusione sentimentale a seguito della quale nasce un bisogno di espressione. Nel 2019 si trasferisce a Barcellona per motivi di studio e due anni dopo ritorna nella sua città natale per vivere il suo Erasmus a Milano, luogo del suo attuale cantiere artistico.

Il primo singolo, “Vecchi tempi”, esce nel gennaio del 2021, seguito dagli altri due singoli “Odio e amore” e “Come fai”. Il 16 aprile dello stesso anno pubblica il suo primo album “Prova a prendermi” e l’estate apre il concerto di Alfa all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, portando per la prima volta la sua musica dal vivo. Il 19 novembre pubblica “Domani” e nel 2022 escono “Madrid” e “Vestita di fiori” e “Corsica” per Artist First.

Il 22 dicembre 2022 tiene il suo primo concerto all’Arci Bellezza di Milano e nel 2023 lavora ai brani che andranno a comporre il suo prossimo progetto discografico. Il 22 settembre esce “Aria” per Epic Records Italy / Sony Music Italy. Shori ha partecipato e ha vinto l’ultima edizione di Area Sanremo, classificandosi tra i venti finalisti degli oltre 700 partecipanti, con il brano ”Prospettiva”, uscito il 19 gennaio. “Non siamo broke” è il suo ritorno sulle scene e il suo manifesto, fuori il 28 giugno su tutte le piattaforme digitali.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *