L’album d’esordio di Anna Pepe conquista la vetta delle classifiche Fimi: “Vera baddie” è il disco più venduto della settimana

La principessa dell’urban italiano diventa regina e va a prendersi il suo trono. Anna Pepe è la protagonista delle classifiche Fimi di questa settimana con il suo primo album ufficiale, “Vera baddie“, pubblicato la scorsa settimana e subito in cima alle chart dei dischi più venduti della settimana in Italia. La giovane artista ringhia anche nella classifica dei singoli più venduti e ascoltati degli ultimi sette giorni, dove però al comando troviamo ancora “Sesso e samba” di Tony Effe e Gaia. Andiamo a scoprire come suonano le classifiche di vendita settimanali stilate dalla Fimi.

ANNA PEPE BATTE TUTTI CON “VERA BADDIE

Anna Vera Baddie

Cambio al vertice delle classifiche italiane degli album più venduti. Il dominio di Geolier lascia il posto al primo e attesissimo album in studio di Anna Pepe, che con “Vera baddie” s’assesta al comando della chart stilata settimanalmente dalla Fimi. Per la giovane artista è la concretizzazione di quanto costruito negli ultimi anni. Scendendo nella top 10 troviamo l’esordio di “Chi more pe’mme” dei Co’Sang, ristampato, alla numero otto. Entra alla nove invece il nuovo progetto discografico degli Imagine Dragons, “Loom“.

ARTISTAALBUMP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
AnnaVera baddie1NEW/
GeolierDio lo sa21-1
Tony EffeICON32-1
TeduaLa Divina Commedia44=
Capo PlazaFerite55=
UltimoAltrove63-3
Rose VillainRadio Sakura76-1
Co’SangChi more pe’mme8NEW/
Imagine DragonsLoom9NEW/
Kid YugiI nomi del diavolo109-1
Classifiche Fimi – Album

ANNA INVADE LA TOP 10 MA PRIMA RESTA “SESSO E SAMBA”

Ormai è un dato di fatto e c’è ben poco spazio per le contraddizioni: “Sesso e samba” di Tony Effe e Gaia è il tormentone dell’estate 2024. La hit dei due giovani artisti continua indisturbata ad essere prima in classifica, ma nelle chart dedicate ai singoli più venduti e ascoltati della settimana colpisce anche l’uragano Anna Pepe, che piazza ben quattro brani contenuti nel suo primo album nella top 10: alla numero due il successo “30°C“, risale alla 6 “BBE” con Lazza e debuttano alla 7 “Bikini” con Guè e “I love it” con Artie 5ive.

Tony Effe feat Gaia Sesso e Samba Video Testo
ARTISTAALBUMP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
Tony Effe, GaiaSesso e samba11=
Anna30°C22=
Rose Villain, GuèCome un tuono33=
GhaliPaprika44=
Tananai, AnnalisaStorie brevi57+2
Anna, LazzaBBE619+13
Anna, GuèBikini7NEW/
Fedez, Emis KillaSexy shop85-3
Anna, Artie 5iveI love it9NEW/
Geolier, UltimoL’ultima poesia106-4
Classifiche Fimi – Singoli

ANNA PADRONEGGIA ANCHE IL FORMATO FISICO

Anna Vera Baddie 1

Dando un’occhiata alle classifiche Fimi dedicate esclusivamente al formato fisico degli album più venduti della settimana – vinili, cd e musicassette – notiamo tanti nuovi ingressi, ma al comando la storia non cambia: Anna porta “Vera baddie” al primo posto anche in questa chart. Tutta la top 5 è composta da nuovi ingressi, come i Co’Sang, che piazzano due ristampe dei loro dischi: “Chi more pe’mme” (2°) e “Vita bona” (4°). Al terzo posto entra la tradizionale compilation dell’estate di Radio Italia mentre “Loom” degli Imagine Dragons debutta alla 5.

ARTISTAALBUMP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
AnnaVera baddie1NEW/
Co’SangChi more pe’mme2NEW/
Artisti variRadio Italia summer hits 20243NEW/
Co’SangVita bona4NEW/
Imagine DragonsLoom5NEW/
UltimoAltrove61-5
GeolierDio lo sa72-5
BeyoncéCowboy Carter8NEW/
Pink FloydThe dark side of the moon96-3
Artisti variBattiti Live 2024107-4
Classifiche Fimi – Album fisici

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *