Il cantautore Montegro lancia sugli store digitali il suo nuovo singolo, “Rumore“. Fuori dopo l’ottimo riscontro dell’EP “Fare di meglio

L’estate porta nelle cuffie il nuovo singolo di Montegro. L’artista, dopo l’ottimo riscontro incassato dal suo EP “Fare di meglio” ha lanciato sugli store digitali il nuovo singolo “Rumore“. La traccia, attraverso ritmi incalzanti, sostenuti dalla tromba di Mimmo Daniele, ci consegna una nitida fotografia ritraente un’estate urbana. Al centro le vite di due persone, piene di domande sulla società tutta intorno, dove tensioni e dubbi si sprecano. Per avere paura, però, non c’è tempo.

Montegro è Daniele Paolucci, classe ’96, un ragazzo dall’animo sensibile e da uno spiccato spirito di osservazione verso le dinamiche sociali e inter-relazionali.  Un cantautore che richiama lo stile e le parole pesate e pensate di artisti come Daniele SilvestriNiccolò FabiMax GazzéFranco Califano. Canzoni che si muovono per immagini, generando immedesimazione, storie che riescono a essere intime e allo stesso tempo a evocare sentimenti collettivi.

Autore, cantante, polistrumentista, Montegro ha co-firmato con Max Gazzè “Un’altra adolescenza“, uno dei brani dell’ultimo disco del cantautore romano. A ottobre 2023 ottiene la menzione speciale del Club Tenco per Musica Contro Le Mafie. Il 22 marzo pubblica “Fare di meglio“, il primo EP, a cui segue un tour di presentazione nei piccoli club in tutta Italia. Dopo queste soddisfazioni, Montegro vince anche il primo premio al contest PlayMusicStopViolence2024 organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, con il brano “Occhi Stanchi” .

Il premio gli permetterà di suonare il 27 giugno sul palco del PMSV2024, un concerto che nelle edizioni precedenti, ha acceso i riflettori su artisti emergenti assieme ad artisti più affermati come Alfa, Rancore, WronggonyouIrene GrandiFiorella MannoiaAngelina Mango e tantissimi altri big della musica italiana.Un’occasione unica per portare, su un grande palco, la sensibilità verso tematiche di stampo sociale e collettivo, da parte di questo giovane artista che ha fatto del suo percorso dalla provincia a Roma un percorso di vita e di storie da raccontare.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *