Una ballad raffinata per dimostrare di essere molto di più: Senhit lancia in digitale “Try to love you

Non solo motivetti orecchiabili e “freaky”. L’artista bolognese Senhit ha cominciato il nuovo anno alla grande con nuova musica: ecco pubblicato sugli store di musica digitale “Try to love you“, una raffinata ballad dal sound internazionale che mostra una veste diversa della cantante, già due volte in gara all’Eurovision Song Contest in rappresentanza di San Marino.

Sonorità avvolgenti e calorose accolgono questo nuovo tassello del percorso musicale di Senhit, come sempre supportata dalla label discografica Panini. “Try to love you” arriva dopo l’ottimo riscontro di “Follow me“, singolo rilasciato in collaborazione con il popolare rapper canadese Tory Lanez, soltanto l’ennesima collaborazione di ampio respiro internazionale per la bolognese, dopo quella con Flo Rida in quella “Adrenalina” che conquistò la finale all’Eurovision 2021.

A proposito di “Adrenalina“, il produttore di quella traccia, Thomas Stengaard, è il medesimo che firma la produzione di questa “Try to love you“, che all’attivo conta già altre collaborazioni con artisti appartenenti alla sfera eurovisiva e non solo, come Alvaro Soler.

Ad anticipare questa release, in ordine cronologico è stata la cover natalizia “Jesus, Oh What a Wonderful Child!”, la cui celebre versione originale è di Mariah Carey. La traccia è stata registrata a Verona insieme al Sunshine Gospel Choir di Torino, diretto da Alex Negro, insieme alla band di Senhit e a una vigorosa sessione di fiati, con la direzione musicale di Placido Salamone.

«Ho sentito talmente tanto entusiasmo quando è uscita la cover di “Jesus, Oh What a Wonderful Child!” che non potevo aspettare oltre per condividere con voi della nuova musica. Sto lavorando su questo brano da mesi, insieme a persone straordinarie, e credo rappresenti un punto di svolta per la mia carriera artistica perché è un singolo per certi versi più maturo con delle sonorità eleganti e una profonda intensità» racconta Senhit.

Se il 2023 s’è aperto con nuova musica, i prossimi mesi non saranno da meno. Senhit infatti proseguirà il suo tour in giro per l’Europa nei festival che, come da tradizione, fanno da traino alla nuova stagione dell’Eurovision Song Contest. L’artista italo eritrea, che al mastodontico festival ha preso parte due volte in rappresentanza del Titano, è tra i volti più amati e ricordati dagli eurofan sparsi in giro per il mondo.

Intanto è già confermato: sarà al timone per il secondo anno consecutivo della selezione nazionale Una voce per San Marino che designerà il rappresentante del microstato all’Eurovision 2023, a Liverpool.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *