La “Freaky queen” Senhit riscalda i motori in vista dell’Eurovision Song Contest 2021, dove rappresenterà San Marino con il brano “Adrenalina“. Proprio questo singolo, che sta già facendo impazzire gli appassionati della rassegna sparsi per l’Europa, arriverà sugli stores di musica digitale venerdì in una collaborazione super speciale con l’hit maker statunitense Flo Rida.

In “Adrenalina“, la cui versione adattata per l’importante kermesse canore europea è già disponibile con il coloratissimo videoclip su YouTube, Senhit oltre alle sonorità elettro pop e latine, ha voluto inserire anche strumenti provenienti da parte della sua cultura, essendo di fatto lei di origini italo-eritree. L’artista non è neanche nuova ai telespettatori italiani, avendo fatto parte del muro dei cento giurati nell’ultima edizione di All Together Now.

«Ho sempre voglia di avventura, emozione, nuove esperienze, di vivere a 360 gradi e “Adrenalina” mi rappresenta al meglio con il suo mix di elettro pop internazionale e suoni ricercati di strumenti che provengono dall’Eritrea! Per questo ho deciso di portarla anche sul palco di Eurovision, con Luca Tommassini stiamo preparando un grande show», ha riferito Senhit.

Il brano di Senhit per Eurovision 2021 è già tra i preferiti dei fan europei

Proprio con Luca Tommassini, capitano dello staff artistico che seguirà la partecipazione eurovisiva della Repubblica di San Marino, Senhit ha dato vita già da alcuni mesi al progetto #freakytriptorotterdam, che vede la reinterpretazione, con incredibili videoclip, di celebri brani che hanno preso parte alle passate edizioni dell’Eurovision.

L’artista bolognese avrebbe dovuto rappresentare il Titano già lo scorso anno con la canzone “Freaky, da qui l’appellativo di “Freaky queen” datole dai fan, ma la pandemia ha costretto l’organizzazione ad annullare per la prima volta nella sua storia l’evento. Quest’anno Senhit è più agguerrita che mai a conquistare l’accesso alla finale dell’Eurovision Song Contest che le sfumò nel 2011, quando partecipò, sempre per San Marino, con “Stand by“.

In attesa dell’appuntamento internazionale, fissato per maggio, chissà se la versione di “Adrenalina” con le barre di Flo Rida non possa diventare già un successo radiofonico nel nostro paese.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *