L’irriverente duo Sem&Stènn è tornato a pubblicare musica, questa volta in collaborazione con Mudimbi: ecco il singolo “Rocky

A qualche mese di distanza dal concept album “Agharti“, Sem&Stènn sono tornati sugli store di musica digitale con un nuovo singolo, in collaborazione con Mudimbi (già visto a Sanremo Giovani 2018), intitolato “Rocky“. La traccia arriva ad aprire le porte al pubblico del nuovo universo sonoro a cui il duo sta lavorando, fatto di sperimentazioni sia sonore che emozionali.

Raccontare in una nuova chiave il modo di esprimere la mascolinità. C’è questo dietro questa canzone, rilasciata con distribuzione firmata Believe, e Sem&Stènn, con Mudimbi, veicolano questo messaggio attraverso un’intensa uptempo dalle tinte electropop, con sprazzi di hiphop. D’altronde la coppia, già apprezzata ad X Factor nel team di Manuel Agnelli, non è nuova a stupire con sonorità mai convenzionali.

Tutto ciò che ruota intorno al tema della mascolinità troverà spazio anche nei prossimi singoli di Sem&Stènn, in cui il tema ricorrerà attraverso corpo e mente, dolore e piacere, per scoprire e riscoprire la propria sessualità e magari “ballarci” sopra.

I due affermano: «Siamo partiti da noi, dalla prigione sociale in cui in quanto maschi siamo stati rinchiusi, costretti a dover soddisfare determinati standard per non rimanere esclusi. E di come il nostro rapporto ci abbia aiutato ad uscire dalla gabbia. L’idea è quella di raccontare le fasi di questo processo: il proprio riflesso negli occhi dell’altro, la riscoperta di noi stessi, il supporto reciproco, la liberazione dal senso di colpa, la voglia di esprimere la propria sessualità. Con questo progetto vogliamo distruggere le costrizioni sociali che imprigionano il mondo maschile, per farlo nostro, e per renderlo più fluido e libero di essere contaminato».

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.