S’intitola “Mostri” il nuovo ed intenso singolo di Scianni, prodotto da Molla, con cui il cantautore torna sugli store digitali
È stato rilasciato ieri, con la discografica Needa Records / Altafonte, il nuovo singolo di Scianni, intitolato “Mostri“. Brano sofferto che, remando tra il pop e il cantautorato, consegna agli ascoltatori una fotografia umida di pioggia e lacrime in cui l’artista si mostra senza sovrastrutture, nella sua continua e complessa lotta contro le debolezze.
A lavorare con il cantautore pugliese troviamo Molla, che firma la produzione di questa “Mostri”, mentre sia il testo che la musica portano la firma dello stesso Scianni. Mix e master ad opera di Andrea Messina mentre la bella copertina è stata realizzata da Mattia Caputo.
A proposito di questa traccia il cantautore dice: «Ogni persona ha lottato, lotta e continuerà a lottare con i propri mostri interiori che possono essere sotto forma di difetti, paure e debolezze. “Mostri” racconta proprio questo ma anche di come si riescano a trovare delle armi per sconfiggerli o almeno domarli».
«Queste armi possono essere i sogni che ognuno di noi ha che ci fanno andare avanti e superare qualsiasi ostacolo. Quindi ci convivi, lotti, anche strisciando per terra ma alla fine per qualsiasi paura, timore o appunto “mostro” trovi sempre un rimedio e continui a vivere anche al costo di perderti per un attimo o perdere qualcuno», conclude Scianni.
Chi è Scianni?
Scianni è Alessandro Sciannimanico, di origini baresi e di stanza a Roma. Inizia a suonare la chitarra all’età di 13 anni e successivamente il basso. Dopo alcune piccole esperienze nel mondo della musica nel 2021 comincia un nuovo percorso con la produzione di Molla e la collaborazione con Troppo Records/Universal Music Italia.
A gennaio 2023 torna con “Mostri”, in uscita per Needa Records. Strano, introverso, diffidente, lunatico, Scianni ama scoprirsi solo con la sua musica in cui ha trovato la salvezza insieme alla nuova vita nella Capitale.