Sara Loreni ha rilasciato un nuovo brano per UMA Records: “Cavalco la tigre“, prodotto insieme a Paolo Fappani e Daniele Cavalca

Sara Loreni è tornata con un nuovo singolo, intitolato “Cavalco la tigre“, pubblicato con UMA Records e distribuito da Sony Music Italy. La traccia è stata prodotta dall’artista stessa in collaborazione con Paolo Frappani e Daniele Cavalca e arriva sulla scia del precedente singolo pubblicato, “Himalaya“, un viaggio introspettivo e mistico che vedeva la collaborazione di Gianluca De Rubertis de Il Genio.

A caratterizzare questo brano della “ragazza con la loop station” è ipnotico vortice di beat mistici ed esotici che vuole esortare l’ascoltatore a lasciarsi andare a danze sfrenate, che in questo caso rappresenta una forma di abbandono e allo stesso tempo una porta di ingresso verso una dimensione libera, leggera e allo stesso tempo consapevole.

«La tigre rappresenta tutto ciò che non puoi controllare – spiega Sara Loreni –, tutto ciò che non conosci e che ti spaventa, solo il lasciarti andare completamente a questo rischio può farti comprendere quanto è potente la sensazione di cavalcare la tigre. Non c’è alcuna imposizione, alcun dominio, ma solo consapevolezza, fiducia, equilibrio. È la rivoluzione femminile: anziché contrastare l’energia, imparare a dirigerla».

Cavalco la tigre” anticipa anche la pubblicazione del nuovo ed atteso album dell’artista, prevista per il prossimo 4 marzo, che arriva a distanza di sette anni dal riuscito disco d’esordio “Mentha“, pubblicato nel 2015 con Maciste Dischi.

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.