Tutto pronto per il primo tour dei Santi Francesi da vincitori in carica di X Factor, intanto ecco il nuovo singolo “Medicine“
Gli stilosissimi Santi Francesi, freschi vincitori della più recente edizione di X Factor, sono pronti per partire nel primo tour da vincitori in carica del talent show targato Sky. La prima tappa è prevista per oggi al Teatro della Concordia di Torino. Il talentuoso duo porterà dal vivo anche il nuovo singolo estratto dall’EP “In fieri“, già entrato in rotazione radiofonica, intitolato “Medicine“.
La traccia è prodotta dallo stesso duo insieme ad Antonio Filippelli. Nel testo c’è la metafora di un amore salvifico: d’altronde chi l’ha detto che una medicina possa essere soltanto una pillola prescritta dal dottore? Il bene, la salvezza può adottare diverse forme e alcune di queste non hanno nulla a che fare con la farmacia. Ad accompagnare il lancio di “Medicine” è anche il videoclip ufficiale, prodotto da Borotalco.tv e diretto da Nicola Bussei e Asia J. Lanni.
Con l’EP “In fieri” il duo si presenta così al grande pubblico dopo l’affermazione ad X Factor. Al suo interno oltre a questa “Medicine” c’è ovviamente anche “Non è così male“, brano simbolo del loro percorso nel talent show e che ora si appresta a prendere vita in questa tournée nei club d’Italia.
In occasione della prima data a Torino ospite sarà Iako, anche lui proveniente dalla medesima edizione di X Factor. Nell’appuntamento milanese del 24 gennaio invece, all’Alcatraz, grandi ospiti saranno i Fast Animals and Slow Kids. Di seguito il calendario aggiornato dei live dei Santi Francesi, prodotti e distribuiti da Vivo Concerti (Le prevendite sono disponibili su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati).
- 18 gennaio 2023 – TORINO – Teatro della Concordia
- 21 gennaio 2023 – BOLOGNA – Estragon
- 24 gennaio 2023 – MILANO – Alcatraz
- 26 gennaio 2023 – ROMA – Largo Venue – SOLD OUT
- 27 gennaio 2023 – ROMA – Largo Venue – SOLD OUT
- 28 gennaio 2023 – NAPOLI – Duel Club
- 30 gennaio 2023 – FIRENZE – Viper Theatre
