Dopo l’ottima risposta dei live nei club, i Santi Francesi si preparano ai live estivi al suon di “La noia“, il nuovo singolo

Archiviato il tour nei club, che ha confermato loro il grande affetto dei fan dopo la vittoria ad X Factor, per i Santi Francesi è arrivato il momento di lanciare nuova musica, che possa scandire le date estive in giro per l’Italia già annunciate. Ecco così che arriva in digitale “La noia“, il nuovo singolo del duo rilasciato con Epic Records e Sony Music Italy.

I Santi Francesi hanno commentato così questa release: «Questa canzone per noi è un input, senza troppe pretese, a dare valore positivo alla noia. La noia ci fa paura. Ora più che mai, dovremmo re-imparare ad annoiarci, a non spaventarci davanti ai momenti di vuoto poiché è proprio in quel vuoto che si può fare “esperienza della meraviglia”».

Intanto Alessandro e Mario, che insieme compongono i Santi Francesi, stanno scaldando i motori in vista del ritorno on the road per un tour che li vedrà, quest’estate, protagonisti dei più importanti festival in giro per l’Italia. Ecco di seguito il calendario delle tappe già annunciate, organizzate da Vivo Concerti:

  • 2 luglio – Giovinazzo (BA) – Porto Rubino
  • 5 luglio – Pavia – “La Città come palcoscenico” Castello Visconteo
  • 18 luglio – Sarzana (SP) – Moonland
  • 19 luglio – Bologna – Bonsai Garden
  • 3 agosto – Assisi (PG) – Suoni Controvento
  • 4 agosto – Arezzo – Arezzo Music Fest
  • 18 agosto – Edolo (BS) – Valle Camonica Summer Music
  • 27 agosto – Empoli – Beat Festival
  • 6 settembre – Moncalieri (TO) – Ritmika

Le prevendite sono disponibili su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati. Nei live sarà possibile ascoltare dal vivo, oltre che questa nuova traccia, anche alcuni dei brani che compongono la tracklist del progetto discografico “In fieri“, autentico biglietto da visita del post-X Factor contenente anche il singolo “Non è così male“.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *