Nuovo singolo per Samurai Jay. Il giovane artista collabora con Don Pero e pubblica in digitale il brano “Alba

Torna con un nuovo singolo Samurai Jay. Il giovane artista di casa Island Records ha pubblicato il brano “Alba” in una speciale collaborazione con l’artista siciliano, di sangue dominicano, Don Pero. La traccia è stata creata con un fili invisibile che ha collegato Napoli e Milano, rispettive case dei due artisti di nuova generazione coinvolti. Tutto è nato in maniera del tutto spontanea, come sottolineato da entrambi, che pongono sullo sfondo una storia d’amore tra alti e bassi.

Nel testo di “Alba” infatti c’è una storia d’amore fatta di contrasti, tra il desiderarsi e l’allontanarsi con la consapevolezza di ciò che i due protagonisti potrebbero essere se solo riuscissero a stare insieme. Il singolo contribuisce a dare corpo al nuovo percorso artistico intrapreso da Samurai Jay, già cominciato con i brani “Colpa mia (Gelosa)” e “Fammi capire“, che hanno visto l’artista dare una svolta al proprio sound, guardando all’internazionalità.

Samurai Jay, nome d’arte di Gennaro Amatore, ha cominciato a farsi notare in modo rilevante con “Promessa III“, brano incluso nel suo primo Ep uscito nel 2018. Capace di spaziare agilmente tra molteplici generi e stili musicali, le sue potenzialità liriche e autoriali lo hanno portato ad essere riconosciuto come una tra le più autorevoli giovani penne della scena attuale.

È nel 2019 che giunge alla consacrazione musicale grazie all’ uscita di singoli di grande successo, molti dei quali in collaborazione con alcuni dei principali protagonisti della scena rap. Da “A casa mia” con Livio Cori, che lo porta ad esibirsi in mondovisione allo Stadio San Paolo di Napoli in occasione delle Universiadi, a “Male” con Boro Boro fino a “Sorry mama“. Il singolo “Gang“, prodotto insieme al conterraneo Geolier e certificato disco d’oro, lo porta a far parte del prestigioso roster di Thaurus Music.

Tra le sue più recenti collaborazioni si annoverano i feat con Elettra Lamborghini e Mambolosco nel remix di “Te quemas“, con Lele Blade, Geolier e Dat Boi Dee nel brano “Vamos pa la banca” e con la rapper torinese Beba in “Cringe“. Il 23 ottobre 2020 esce “Lacrime“, il suo primo album ufficiale, seguito a maggio dell’anno successivo dall’Ep “Respira“, pubblicato il 1° luglio. A febbraio 2023 Samurai Jay pubblica “Colpa mia (Gelosa)“, seguito dal brano “Fammi capire“. A ottobre esce”Ci pensi mai?“, seguito dal remix di “Pop corn e patatine” insieme a Pepe.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *