Si intitola “States” il nuovo singolo di S4turno: i sentimenti a galla su una papera di gomma in un mare di note pop, urban e RnB

Nuovo singolo per S4turno, il giovane cantante romano ha rilasciato “States“, traccia che segue “Kilometri” e “Senza me“, brani con cui abbiamo imparato a conoscerlo nel corso degli scorsi mesi. Questa nuova canzone, che accompagnerà l’artista nel mercato estivo, ha raggiunto i portali di musica digitale per LaMoon Records, con distribuzione Sony Music e The Orchard.

La produzione di “States” porta la firma di LVCVMI, che ha saputo miscelare insieme tutti i mondi che appartengono alla musica di S4turno, che va dal pop all’RnB, passando per l’indie. Non è nuovo alla sperimentazione il cantante romano, che non ha mai nascosto la sua passione per trarre dal passato alcune sonorità da rimaneggiare in una chiave più contemporanea.

Con “States” ho voluto raccontare la nostalgia che si prova quando una storia finisce e guardiamo indietro a tutto quello che è stato. Quanto vale la pena essere tristi? In questo caso, la nostalgia non assume un significato negativo: è avere la certezza che un qualcosa di bello sia veramente finito e ricordarlo con spensieratezza è la chiave per esorcizzare il problema.

S4turno

All’anagrafe Andrea Riccardi, S4turno s’è avvicinato alla musica quando aveva soltanto 14 anni, innamorandosi del pop, dell’RnB e dell’urban, decidendo di unire questi stili sotto un unico tetto, la sua scrittura. Ad accompagnare l’uscita di questa “States” è anche un videoclip in cui protagonista è una papera di gomma, uno di quei gonfiabili da piscina simbolo dell’estate.

La papera, presente in copertina che vedrete anche nel video assume proprio un significato particolare e per me molto personale legato alla nostalgia. I ricordi spesso possono fare male, ma se riusciamo a trovare il buono nella fine, è più facile andare avanti e continuare a vivere.

S4turno

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *