A una settimana dalla sua release, Rose Villain toglie il velo di mistero dalla tracklist di “Radio Sakura“, il suo nuovo album

Mancano solo sette giorni alla pubblicazione di “Radio Sakura“, il secondo album in carriera di Rose Villain. L’artista, attualmente impegnata nella prima edizione del format italiano di “Nuova Scena“, su Netflix, e reduce dalla prima esperienza sul palco del Festival di Sanremo, ha svelato ufficialmente la tracklist completa nel suo nuovo progetto discografico, che conterrà dodici canzoni, tra cui la sanremese “Click boom!” e ben cinque featuring.

Ad accompagnare Rose Villain nel viaggio di “Radio Sakura” troviamo Madame, in “Hattori Hanzo“, traccia che apre il disco, Ernia in “Stan“, Bresh in “Graffiti“, thasup in “Brutti pensieri“, oltre che a Guè che fa capolino nel brano “Come un tuono“. Il disco, fuori ad oltre un anno di distanza dal precedente “Radio Gotham”, certificato disco d’oro, uscirà con Warner Music Italy ed è stato interamente prodotto da Sixpm.

L’hip hop d’alterna al punk e all’elettronica, in quello che è a tutti gli effetti un sequel di “Radio Gotham“, ma più luminoso, dove la speranza però ne è trait d’union. «Con questo disco – racconta Rose – mi sono sentita più libera che mai di essere fragile, irriverente, ambiziosa e con questa musica, per me la migliore che ho mai scritto, sono fiorita nell’artista e donna che sognavo di essere». “Radio Sakura” sarà disponibile da venerdì 8 marzo, oltre che in digitale, anche in formato vinile e CD, dove all’interno sarà possibile trovare anche una raccolta di poesie inedite, scritte dalla stessa artista. 

Questa la tracklist di “Radio Sakura“:

  1. Hattori Hanzo feat. Madame
  2. Click boom!
  3. Stan feat. Ernia
  4. Huh?
  5. Graffiti feat. Bresh
  6. Il mio funerale
  7. Brutti pensieri feat. thasup
  8. Hai mai visto piangere un cowboy?
  9. Trasparente
  10. Come un tuono feat. Guè
  11. Io, me ed altri guai
  12. Milano almeno tu

Rose Villain tornerà in concerto ad ottobre, con quattro date live a Firenze, Padova, Napoli e Milano, prodotte e organizzate da Magellano Concerti, Me Next e Next Show, i cui biglietti sono disponibili qui, mentre in estate l’artista aprirà i concerti italiani del tour dei Coldplay il 12, 13, 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *