Dopo la pubblicazione di “Lamette” con Salmo, Rose Villain svela tutti gli ospiti del suo primo album, “Radio Gotham“. Ecco tutti i nomi

È tutto pronto per l’atteso lancio del disco d’esordio di Rose Villain, che sarà ricco di ospiti e sorprese. Prima di sintonizzarci da venerdì sulle frequenze di “Radio Gotham” – questo il titolo del progetto – però, la giovane artista ha rilasciato il nuovo singolo “Lamette”, in collaborazione con Salmo, che ne anticipa l’uscita. Cosa dobbiamo aspettarci da questo lavoro?

Radio Gotham“, che verrà rilasciato con il sostegno di Columbia Records e Sony Music Italy, è tra i progetti più attesi del 2023. A tal proposito Rose Villain afferma: «“Radio Gotham” è un viaggio nei vicoli più oscuri di me stessa, nella mia fragilità e nella mia inquietudine. Ma è anche la mia armatura scintillante, pesante di ambizione e di vita. È un’ode a New York, fedele compagna di notti insonni, ma anche un’ode alla notte, il momento dove tutte le emozioni si amplificano e ti schiacciano».

Radio Gotham“: gli ospiti e la tracklist

Interamente prodotto da Sixpm, numerosi sono gli ospiti del disco: nella tracklist di “Radio Gotham” troviamo oltre al già citato Salmo, anche Geolier e Carl Brave. Figurano come featuring anche Elisa, Tony Effe e Guè. Ecco di seguito la tracklist ufficiale.

  1. Dalle ombre (prod. Sixpm)
  2. Gotham (prod. Sixpm)
  3. Lamette feat. Salmo (prod. Sixpm, Zef)
  4. Non Sono Felice Per Te (prod. Sixpm, Zef, MILES)
  5. Due Facce feat. Tedua (prod. Sixpm, Stevie Aiello)
  6. Moonlight (prod. Drillionaire, Sixpm)
  7. Rari (prod. Sixpm, Hendric “HNDRC” Buenck)
  8. Fantasmi feat. Geolier (prod. Sixpm)
  9. Rehab feat. Carl Brave (prod. Sixpm)
  10. Yakuza (prod. Sixpm)
  11. Monet feat. Elisa (prod. Sixpm)
  12. Michelle Pfeiffer feat. Tony Effe (prod. Sixpm)
  13. Cartoni Animati (prod. Sixpm)
  14. Elvis con Guè e Sixpm (prod. Sixpm)
Radio Gotham cover b
Cover di “Radio Gotham”, il primo album di Rose Villain

Lamette“, il singolo di lancio con Salmo

Il brano che accompagna l’uscita dell’album è “Lamette“, in coppia con Salmo. Seconda collaborazione tra i due artisti, prodotto da Sixpm e Zef, è un brano che l’artista ha fortemente voluto all’interno del suo album, in quanto vede il ritorno della collaborazione con un amico e pilastro del rap italiano che ha creduto in lei sin dal giorno 0.

«“Lamette” – commenta Rose Villain – è arrivata qualche giorno prima di consegnare il disco. Avevo questo ritornello che mi perseguitava ed era un concept che DOVEVA essere racchiuso in Radio Gotham. Mi sono affacciata alla scena musicale italiana con Mauri, anni fa, con “Don Medellin” e ci tenevo troppo che questo disco in qualche modo si concludesse (e si aprisse) con lui. Qui Salmo ha veramente messo in mostra parte della sua anima che spesso tiene nascosta e gliene sono infinitamente grata».

L’artista prosegue: «È una traccia molto intima, parla di ansia e depressione, due cose molto comuni che per qualche ragione sono motivo di vergogna per tante persone. Con Lamette vorrei che ci sentissimo tutti meno soli nella nostra sofferenza e che chiedessimo aiuto senza
timore di essere giudicati
».

In attesa della grande affermazione in singolo, che parrebbe sempre più prossima, ad oggi Rose Villain conta numerose presenze in qualità di ospite in album di successo firmati da artisti già riconosciuti a livello nazionale come “GVESUS” di Guè, “Caos” di Fabri fibra, “Il giorno in cui ho smesso di pensare” di Irama, e molti altri.

Salmo invece, nota icona del rap italiano, sarà presente sul palco del Festival di Sanremo sia in veste di autore, firmando il brano in gara “Egoista” interpretato dalla giovane Shari, sia in veste di ospite dove si esibirà dalla Costa Smeralda il 7 e l’11 febbraio.

Open in Spotify

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One reply on “Rose Villain: tutto pronto per il disco d’esordio “Radio Gotham”. Ecco tutti i featuring”