I Rise Against torneranno in concerto in Italia: appuntamento al 7 agosto, al Circolo Magnolia di Milano

Tim McIlrath, Zach Blair, Joe Principe e Brandon Barnes stanno per fare il loro ritorno in Italia. La band hardcore punk originaria di Chicago, i Rise Against, hanno annunciato infatti un nuovo concerto nel Belpaese, più precisamente al Circolo Magnolia di Milano, il 7 agosto prossimo. La tappa italiana rientra in un prolungamento per l’estate di un tour che continua senza sosta, dalla pubblicazione del più recente album “Nowhere generation“, alternando Nord America, Sud America ed Europa.

L’ultima volta della formazione in Italia è stata nel 2022, sempre al Circolo Magnolia, sempre in Italia, dove portarono dal vivo le canzoni del loro nuovo progetto discografico, insieme a tutto il loro repertorio che negli anni ha catalizzato l’attenzione di centinaia di migliaia di fan in giro per tutto il globo, cementificando anche una piccola nicchia nel nostro Paese, che accoglie sempre calorosamente i Rise Against quando si trovano di passaggio.

Sono in totale quattro le nuove date aggiunte al tour europeo dei Rise Against. I biglietti verranno messi in vendita dalle ore 10:00 di venerdì. Per la data italiana, al Circolo Magnolia, i ticket saranno disponibili per l’acquisto su Dice ed hellfirebooking.com. Ecco di seguito i dettagli delle quattro date di agosto della band in Europa.

  • 7 agosto – Milano (Italia) – Circolo Magnolia
  • 13 agosto – Budapest (Ungheria) – Budapest Park
  • 20 agosto – Manchester (Regno Unito) – O2 Ritz
  • 21 agosto – Londra (Regno Unito) – Sheperd’s Bush Empire

FOCUS ON: RISE AGAINST

Eroico e ultra-politico quartetto fra punk e melodic hardcore, i Rise Against piantano bombe sonore e concettuali nei punti ciechi del globo dai primi Duemila, rincarando la dose con un mix di incalzature post-grunge e un’inarrestabile e invalicabile ethos alla Davide contro Golia.

Diritti civili, prese animaliste e posizioni anti-guerra sono la missione irrinunciabile della band di Chicago, che irrompe nelle Billboard 200 (decimo posto per il loro quarto album «The Sufferer & the Witness» e terzo per «Appeal to Reason» e «The Black Market»!) con un solo obiettivo in mente: cambiare il mondo una volta per tutte. Headliner di un intero Warped Tour, tour con Thursday e Billy Talent, una presenza pressante sui palchi più cruciali del globo (Reading & Leeds, Hellfest, Jera on Air) e album platino e oro: non c’è band più genuina cui affidare una missione così incorruttibile.

I Rise Against tornano a radicalizzare l’Italia per la prima volta dalla loro performance milanese, due estati fa. Preparatevi a provare la liberazione politico-sociale più punk rock che esista.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *