Attivato il countdown per il nuovo album dei Rise Against
I Rise Against sono pronti a tornare finalmente con un nuovo album: a distanza di quattro anni dal precedente lavoro, “Wolves“, approderà nei negozi e in digitale il nuovo progetto discografico, “Nowhere generation“. Il nono album in carriera della fantastica band originaria di Chicago verrà rilasciato il 4 giugno e celebrerà il ventesimo anniversario di “The unraveling“, il disco d’esordio della formazione.
Ad anticiparne l’uscita sono stati già i singoli “Broken dreams, Inc.“, pubblicato lo scorso anno, e il recente “Nowhere generation“, che dà anche nome al disco. Tim McIlrath, Zach Blair, Joe Principe e Brandon Barnes hanno affermato come le tracce di questo nuovo album punteranno il dito contro i grandi del business e della politica, colpevoli di aver distrutto i sogni e le speranze delle nuove generazioni. Quel “Sogno Americano” dei Millennial e delle Generazioni Y e Z che è stato distrutto. Ad ispirare i testi sono stati in parte proprio i figli dei componenti della band, che negli anni sono cresciuti e diventati genitori.
“Nowhere generation” vedrà il gruppo tornare alle sonorità che ne hanno contraddistinto le prime produzioni, e sarà la prima pubblicazione con la nuova etichetta discografica Loma Vista Recordings. L’attesa è tanta da parte dell’estesa comunità di appassionati della band hardcore punk, composta da esponenti di varie generazioni: proprio loro sono la fortuna dei Rise Against, negli anni capaci di parlare a un pubblico variegato che non li ha mai abbandonati.
Oggi c’è la promessa del sogno americano, e poi c’è la realtà del sogno americano. La “norma storica” americana secondo cui la prossima generazione starà meglio di quella precedente è stata attenuata da un’era di instabilità sociale, economica e politica di massa e da una svendita della classe media
Tim McIlrath
Ecco di seguito la tracklist di “Nowhere generation“, che sarà composto da undici tracce, di cui due già edite.
- The Numbers
- Sudden Urge
- Nowhere Generation
- Talking to Ourselves
- Broken Dreams, Inc
- Forfeit
- Monarch
- Sounds Like
- Sooner or Later
- Middle of a Dream
- Rules of Play