Dopo il successo di “Ma non tutta la vita“, i Ricchi e Poveri tornano a stupire con il nuovo singolo per l’estate, “Aria

Mentre impazza ancora, sui social e nelle radio, il fenomeno “Ma non tutta la vita“, il brano che li ha visti tornare al Festival di Sanremo da protagonisti assoluti, i Ricchi e Poveri lanciano per DM Produzioni, su licenza Carosello Records, il loro nuovo singolo già pronto a diventare una hit estiva. “Aria“, questo il titolo del brano, è stato pubblicato oggi sulle piattaforme streaming dopo un anteprima su TikTok che, negli ultimi tempi, vede il duo amatissimo dalle nuove generazioni.

Questo nuovo singolo porta la firma di Edwyn Clark Roberts, Cheope, Stefano Tognini, Alessandro La Cava e coprodotta da Zef e lo stesso Roberts. Il titolo della traccia è perfettamente rappresentativo del tema discusso all’interno di essa: si parla infatti della volatilità degli incontri ai quali il destino può contribuire in modo decisivo. Il testo è valorizzato da un arrangiamento musicale che cambia registro: l’incipit retrò vira su sonorità dance.

Gli inarrestabili e iconici Angela Brambati e Angelo Sotgiu sorprendono nuovamente con un brano, sintesi della loro identità artistica declinata in chiave contemporanea che, in una prosecuzione ideale con quello sanremese, invita a cogliere le occasioni, assecondando il destino.

“Aria” dei Ricchi e Poveri

Dopo i sold out dell’anteprima teatrale che si è conclusa il 21 maggio al Teatro Brancaccio di Roma, parte Ricchi e Poveri Summer Tour, prodotto da DM ProduzioniRTL 102.5 è la Radio Ufficiale del Tour. Lo show sarà una coinvolgente festa popolare che ripercorrerà oltre 50 anni di carriera sino ai singoli più recenti. Angelo e Angela sono accompagnati da Antonio Rugiero alle chitarre, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria. Di seguito tutte le date in calendario (Info e biglietti qui).

  • 3 luglio – Mirano (VE), Summer Festival
  • 11 luglio – Locarno (Svizzera), Moon&Star Festival
  • 16 luglio – Caserta, Belvedere San Leucio
  • 18 luglio – Livorno, Fortezza Vecchia
  • 20 luglio – Capannori (LI), Area Verde
  • 23 Luglio – Palermo, Teatro di Verdura
  • 27 luglio – Palmanova (UD), Arena Grande
  • 3 agosto – Cattolica (RN), Arena della Regina
  • 12 agosto – Sabaudia (LT), Arena del Mare
  • 20 agosto – Diamante (CS), Teatro Ruderi di Cirella

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *