Pronto a tornare dal vivo Renzo Rubino a Milano e Roma. In scena le canzoni di “Farfavole“, il suo primo EP
«Non aver paura. Anche se un giorno raccoglierai zucche, alleverai galline, girerai per i porti di mezza Puglia, scapperai lontano da tutto, smetterai di scriverla, vorrai ogni santo giorno lasciarla alle tue spalle lei non si staccherà da dosso». Renzo Rubino, il talentuoso cantautore, omaggia così la sua (bella) musica, specialmente quella che hanno segnato i suoi esordi, prima della notorietà nazionale. Canzoni giovani, giovanissime, che riporterà in scena in due speciali live.
L’artista di “Per sempre e poi basta” sui suoi social ha detto, sempre in riferimento a questa grande relazione con la musica: «Anche tra 10 anni la musica ti accompagnerà. Farà parte delle tue delusioni ma anche di momenti incredibili (mamma che momenti). Sarà la tua torcia. La tua fonte di libertà. Sarà lei a tenerti per mano e a non farti fare cazzate», e ha aggiunto: «Questo avrei detto a me stesso 10 anni fa quando ho scritto Farfavole, il mio primo EP. A questo punto sembrava davvero un peccato non celebrare le mie prime canzoni e quel disco lì».
I due concerti prenderanno vita al Blu Note di Milano il 26 novembre, mentre il secondo all’Asino che Vola di Roma il 3 dicembre. Due location importanti per la carriera di Renzo Rubino: «All’Asino che Vola ho praticamente cominciato, al Blue Note ci sono arrivato». Un bel momento per celebrare una bella carriera, fatta di sogni, note giuste e tanta musica vera.




