È stato lanciato in digitale “Cherie“, il nuovo singolo di Raf che vede l’artista tornare a sorpresa a sette anni dall’ultimo album

Sono trascorsi sette anni dall’ultimo progetto discografico di inediti di Raf, che è tornato ufficialmente negli scorsi con un nuovo singolo, “Cherie“. Un ritorno a sorpresa firmato Ada Music e Warner che, a colpi di disco-funky, arriva proprio con l’inizio di questa caldissima estate.

La notte, fatta per ballare, scoprirsi e innamorarsi. Quando la luna d’estate compie la sua scalata e s’impadronisce del cielo, tutto può accadere e senza alcuna illusione bisognerà farsi trovare pronti all’imprevedibilità, senza porsi troppe domande e invece abbracciare la voglia di perdersi nell’amore.

Si potrebbe descrivere così questo ritorno in musica di Raf, che ritrova in questa traccia anche passaggi in lingua inglese nel testo. Reduce da un lungo tour con Umberto Tozzi, che tanto successo ha registrato in giro per lo Stivale, adesso per il ben noto artista c’è volontà di condividere leggerezza e voglia d’evasione con il suo pubblico.

«Ci troviamo a dover affrontare drammi e calamità epocali come il cambiamento del clima, l’inquinamento ambientale, guerre, disinformazione, fake news, carestie, pandemie, con la netta sensazione che il mondo non sia pronto e che non ci siano strumenti risolutivi. Intanto è arrivata l’estate con la sua leggerezza e quei momenti di sana evasione, si balla almeno per una notte intera senza pensare al domani», dice Raf.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *