Nasce in collaborazione con Kungs “Substitution“, il nuovo singolo di Purple Disco Machine

È già estate con Purple Disco Machine. Il dj e producer multiplatino, già vincitore di un Grammy Award, è tornato sulle piattaforme di streaming con un nuovo brano, questa volta frutto della collaborazione con il collega francese Kungs, che a suon di ascolti della sua musica s’è ritagliato uno spazio di prestigio nella scena dance internazionale.

Il titolo della traccia è “Substitution” ed è accompagnato anche da un videoclip girato a Marsiglia, città natale di Kungs, diretto dal regista svedese Swim Club, i cui lavori sono noti per l’estetica tipica degli anni ’80 a cui si rifà.

È la prima volta che i percorsi artistici di Purple Disco Machine e Kungs s’intrecciano, in un brano che presenta il campionamento di “Big in Japan“, iconica hit di Alphaville datata 1984. Con buona probabilità questa “Substitution” saprà farsi largo nell’onda anomala di hit estive che nelle prossime settimane inizieranno ad inondare le piattaforme.

Questo nuovo singolo arriva sulla scia della vittoria del primo Grammy in carriera per Purple Disco Machine, ottenuta nella categoria Best Remixed Recording per il remix di “About damn time” di Lizzo, e soprattutto andrà ad arricchire un repertorio zeppo di successi, da “Hypnotized“, certificato cinque volte disco di platino in Italia, “Fireworks” e “In the dark“, entrambi platino nel nostro Paese. Tutti questi contenuti nell’album “Exotica“.

Per Kungs, invece, il nuovo brano insieme a Purple Disco Machine arriva dopo il grande successo dell’album Club Azur” e dei singoli Clap your hands“, “Never going home” e “Lipstick”, tutti caratterizzati da un sound funk e da voci pop. L’artista ha fatto ballare il pubblico dei festival CoachellaUltra Music FestivalTomorrowlandLollapalooza e Summer Sonic.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *