“Trustfall” è il nuovo album di P!nk, il nono in carriera, uscito oggi con RCA Records e Sony Music
È arrivato oggi nei negozi di dischi e in digitale “Trustfall“, il nuovo e nono album in carriera di P!nk. La cantautrice e icona pop torna finalmente con un nuovo progetto discografico a quattro anni dal precedente disco di inediti “Hurts 2B Human” e a due dal disco live “All I know so far: Setlist“. “Trustfall” è stato rilasciato con RCA Records / Sony Music.
Ad anticiparne la pubblicazione sono stati i singoli “Never gonna not dance again” e la stessa titletrack “Trustfall“. Si tratta di un lavoro molto importante per l’artista statunitense: presentato come uno dei dischi più emotivi ed esilaranti della produzione della cantautrice, in questo album P!nk esplora i sentimenti dell’essere umano tra alti e bassi, passando dalla libertà e al desiderio di lasciarsi andare, intralciato allo stesso tempo dall’incertezza.
«Questo potrebbe essere l’album di cui sono più orgogliosa – afferma P!nk – vestiti comodo, prenditi un’ora per te e inizia dalla prima traccia del disco. Sono due gli ingredienti principali: fazzoletti e scarpe da ballo».
Non mancano le collaborazioni all’interno di “Trustfall“. Ad accompagnare P!nk troviamo infatti Chris Stapleton nel brano che chiude la tracklist, “Just say I’m sorry“, ma anche i The Lumineers in “Long way to go” e il duo First Aid Kit nella quinta traccia, “Kids in love“. Preziose anche le firme delle produzioni: si va da Max Martin a Shellback, da Greg Kurstin a Billy Mann e tanti altri.
Tra le artiste simbolo della cultura anni 2000, P!nk nel corso degli anni ha collezionato una valanga di riconosciementi: 3 Grammy Awards, con 21 nomination in tasca, 7 MTV Video Music Awards, tra cui il Vanguard Award alla carriera nel 2017, 2 MTV Europe Awards, 2 People’s Choice Awards, l’Icon Award ai Billboard Music Awards del 2021 e ha anche la sua personale stella sulla Walk of Fame di Hollywood.
Alla fine del 2019, P!nk ha venduto più di 3 milioni di biglietti in tutto il mondo con oltre 156 show in 18 paesi del suo Beautiful Trauma World Tour, che è stato il più grande tour di un artista donna ad aver ottenuto un incasso così alto nella storia del Billboard’s Boxscore e ha ricevuto il Billboard’s Legend of Live Award nel novembre 2019. Un’artista semplicemente straordinaria che continua a non risparmiarsi per il suo pubblico. “Trustfall” ne è la prova.