Sono tre le canzoni contenute in “Everything’s still“, il nuovo EP della cantautrice californiana Paulina
Arriva da Los Angeles, in California, un nome nuovo e promettente della scena cantautorale femminile americana: Paulina, che negli scorsi giorni ha rilasciato sulle piattaforme streaming il suo nuovo EP, il secondo in carriera, dal titolo “Everything’s still“. All’interno del lavoro sono contenuti tre brani che riguardano da vicino una separazione molto dolorosa vissuta in prima persona dall’artista. Nonostante il numero esiguo di brani che racchiude, questo è un EP molto importante per Paulina.
«Il titolo del mio EP “Everything’s still” – afferma Paulina – è ispirato ad una delle mie canzoni preferite di Noah Kahan, “The view between villages”. Nella frase conclusiva del pezzo l’artista recita “and everything’s still”, e si sposa alla perfezione con me. È così edificante, ha il sapore di quel momento in cui torni finalmente a respirare. È così che mi sono sentita mentre realizzavo questo EP, volevo incarnare proprio questa sensazione».
L’EP si apre con l’oscura e sensuale “Stranger“, che affronta il dolore che dà il via a tutto e quella trasformazione che porta la persona che una volta amavi a diventare un’estranea. La seconda traccia, “Funny (interlude)“, vede Paulina superare il colpo di frusta emotivo della rottura, raccogliendo lentamente i pezzi del suo cuore infranto. Emerge con un senso di risoluzione agrodolce nella traccia di chiusura dell’EP, “A song I wrote“.
L’artista prosegue: «La canzone conclusiva dell’EP parla del domandarsi se quella persona stia ancora pensando a te. È la realizzazione che, anche se non lo ammetteranno mai, ci sarà sempre qualcosa che gli ricorderà di te, come la canzone che hai scritto e che sai che ascolteranno. È una conclusione “mic-drop” che ho voluto dare a questa storia».
Nata e cresciuta a Long Island, a New York, Paulina Ella Levitan – questo è il suo vero nome – ha sviluppato un amore per la musica già in tenera età. Ha studiato pianoforte a 8 anni ed è cresciuta esibendosi in compagnie teatrali e di musical. Durante la scuola ha preso parte ad un songwriting camp affinando la sua scrittura e ha deciso di trasformare la sua passione nel suo lavoro, investendo nel suo percorso artistico.
Il debutto è arrivato lo scorso anno con il singolo d’esordio “Best friend“, seguito poi dal primo EP “The show goes on“. Al suo fianco il producer Sam Merkin, che ritroviamo anche in questo nuovo lavoro. Con lui Paulina ha realizzato un’identità di pop che dà spazio alle sue doti vocali con sonorità piacevoli e orecchiabili. “Everything’s still” è soltanto un altro capitolo di una carriera ancora alle battute iniziali e pronta a crescere canzone dopo canzone.




