Classe, raffinatezza ed eleganza: “Hold on to love“, il nuovo singolo di Papik e Sarah Jane Morris è da non perdere

L’innata classe ed eleganza di Sarah Jane Morris incontra nuovamente Papik e insieme sono approdati nelle radio e nei negozi di musica digitale con il singolo “Hold on to love“, che andrà a far parte del nuovo album di questo progetto, dal titolo “Let the music play“, la cui uscita è prevista per questa estate.

Suoni meravigliosi che si rifanno al mondo di Barry White, e la penna di Sarah Jane Morris che sa perfettamente come riportare in musica un amore, un sentimento, una sensazione irrinunciabile per l’essere umano. Come nel caso di “Hold on to love“, che parla di una storia d’amore che non deve finire perché vitale per il soggetto cantante.

Il brano è stato registrato in parte a Roma nello studio di Nerio Papik Poggi e in parte a Londra per la parte vocale di Sarah Jane Morris. Come già detto è stata quest’ultima a scriverne il testo, da subito ispirata dalle dolci note della musica di questa traccia. Spiega Papik a proposito del brano: «Hold On To Love: quando assieme a Luigi Di Paola abbiamo composto questo brano in stile Love Unlimited Orchestra il pensiero sulla voce ideale è andato su Sarah la quale sa far rivivere alla grande quel tipo di atmosfere. Il risultato credo lo confermi».

Papik e Sarah Jane Morris tornano così a collaborare insieme. L’artista inglese ormai da tempo è stata accolta a braccia aperte in Italia, dove ha ottenuto popolarità prendendo parte al Festival di Sanremo 1991 con Riccardo Fogli (sua la versione in inglese di “Ma quale amore“). A un album di cover già rilasciato in passato insieme, si aggiungerà adesso questo nuovo progetto, la cui uscita è imminente.

Open in Spotify

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *