Ornella Vanoni torna in radio con un nuovo estratto da “Unica“: “Isole viaggianti

Il nuovo album di inediti di Ornella Vanoni, “Unica“, pubblicato a fine gennaio, sta riscuotendo consensi unanimi, oltre che ottime prestazioni nelle classifiche di vendita. Il disco, già tra i migliori dell’anno, vede infatti la straordinaria artista tornare ad affascinare con la sua voce, di certo scalfita dagli anni trascorsi, ma di certo sempre capace di lasciare grande emozione in chi l’ascolta.

Venerdì è approdata sulle piattaforme di streaming (dove l’album, coraggiosamente, non è mai stato rilasciato) la nuova traccia estratta e spedita alle radio: “Isole viaggianti“, che porta la firma di Fabio Ilacqua, tra gli autori più presenti del disco della Vanoni, dove ha siglato quattro brani oltre che gli arrangiamenti delle canzoni racchiuse nella tracklist.

«I sentieri secondari sono quelli che ti fanno uscire da uno schema fisso e a scoprire cose nuove, mentre sulla strada maestra può non cambiare mai niente», ha affermato Ornella Vanoni parlando di questo singolo, che in merito all’arrangiamento ha invece aggiunto: «Se vuoi dare gioia e felicità, ci sono le percussioni e le sonorità del Brasile, un Paese che mi piace molto».

L’artista è stata tra le ospiti più in vista dello scorso Festival di Sanremo 2021, dove ha eseguito una toccante esibizione sulle note di “Un sorriso dentro al pianto“, brano che ha lanciato l’uscita del disco, dov’è stata accompagnata al pianoforte da uno degli autori della canzone, Francesco Gabbani. Tra i due è sorta un’unione artistica talmente forte che è lecito aspettarsi nuove collaborazioni in futuro tra i due.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *