Uno dei nomi di punta del nuovo r’n’b italiano, Orlvndo, è tornato con nuova musica: ecco il videoclip del singolo “Occhi distratti

Già online sulle piattaforme digitali con distribuzione ADA Music Italy, “Occhi distratti“, il nuovo singolo di Orlvndo, s’arricchisce ora del videoclip ufficiale che ne accompagna l’uscita. L’artista, già vincitore del festival Bologna Musica D’Autore 2022, consolida il suo status di stella in ascesa della scena r’n’b italiana.

«“Occhi distratti” parla della fine di un amore, il suo video racconta come sono arrivato a dire addio. Considerate ogni filo di tessuto come i momenti di un amore: l’amore che cresce dentro di te; ti avvolge. Ma se non sei pronto ti acceca, ti ingloba – racconta Orlvndo – Credo sia un incantesimo potentissimo da maneggiare con cura, se no, è simile alla morte. Le persone svaniscono quando l’amore non è giusto, perdono la luce negli occhi; lo si vede sempre dagli occhi».

Il videoclip è stato diretto da Federico Munari e Nicolò Zulian, mentre la traccia su Spotify, al momento della sua pubblicazione, ha potuto contare sulla spinta di importanti playlist editoriali come “New Music Friday”, riservata alle nuove uscite settimanali, e “Caleido”.

https://www.youtube.com/watch?v=V-ZG_CEr9q4&feature=youtu.be
Videoclip di “Occhi distratti” di Orlvndo

Chi è Orlvndo?

Orlando Capasso, in arte Orlvndo, classe ’99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, Pop e Rap. La commistione di questi generi caratterizza fortemente il suo sound, anche grazie al supporto del produttore Simone Laurino. Nei primi mesi del 2020 pubblica sui suoi profili social 3 freestyle, “Atto I“, “Atto II” e “Atto III“, con i quali riscuote un discreto successo.

Nello stesso anno rilascia il singolo “Azkaban” e poi il suo primo EP da indipendente “Ad hoc“, che riceve una buona visibilità dalle piattaforme digitali e lo porta ad interfacciarsi con un primo pubblico. Nell’ottobre 2021 pubblica “Universo“, singolo che dà il via al nuovo progetto discografico “Ad maiora”. I brani “Post partum” e “Dopo di te” entrano nelle playlist editoriali di Spotify “anima R&B” e “Fresh Finds Italia” e in “Tendenze: R&B” su Apple Music.

Successivamente esce il singolo “Oh mama“, presentato dal vivo il 15 maggio alla serata Spaghetti Unplugged di Roma, insieme a Galeffi e Missey. “Oh mama” entra da subito in “Graffiti Pop” su Spotify, “La nuova scena italiana” su Apple Music e in rotazione su Radio 2 Indie. A giugno 2022, Orlvndo pubblica il nuovo singolo “L’Italia e la Corsica“, che viene presentato dal vivo il 1° luglio a Bologna, in apertura a Fulminacci. Il brano entra nelle playlist editoriali di Spotify “anima R&B” e “Caleido”.

Nel 2022 Orlvndo è il vincitore della VI edizione del BMA – Bologna Musica d’Autore, nell’ambito del quale si è esibito in cinque concerti tra Milano, Bologna e Cervia, insieme a Fulminacci, Laila Al Habash, ISIDE e Davide Shorty. A ottobre 2022 esce “Anima mundi“, prodotta da Moonet, canzone che gli permette di entrare nella New Music Friday di Spotify e ottenere la copertina della playlist editoriale “anima R&B”.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *