Dopo la presentazione a Viva Rai2!, sbarca in digitale il nuovo singolo di Orietta Berti in collaborazione con Fiorello: “Una vespa in 2

È disponibile su tutte le piattaforme streaming “Una vespa in 2“, il nuovo singolo di Orietta Berti che vede la speciale e inedita collaborazione di Fiorello. La nota e amata cantante e l’iper carismatico mattatore hanno svelato in anteprima la canzone nel corso di una delle ultime puntate di Viva Rai2!, il morning show di successo di Fiorello. L’accoglienza per il brano, pensato per l’estate, è stata così calorosa da spingere i discografici ad anticiparne l’uscita di una settimana.

A firmare il testo della traccia sono Daniele Lazzarin e Fiorello, mentre a comporre la musica sono stati Enrico Cremonesi, Paolo Saraceni e lo stesso Lazzarin. Un jingle leggero, arioso e spensierato, perfetto per essere suonato in radio nella corsa alle spiagge italiane. Contemporaneo, sì, ma anche molto vicino alla tradizionale melodia italiana in cui si sprecano le citazioni, come l’iconica scena della fontana di Trevi con Anita Ekberg e Marcello Mastroianni ne “La dolce vita“.

«Amo Orietta Berti da sempre, da quando ero bambino, grazie anche a mio padre che era un suo fan sfegatato. Ricordo che, quando compariva lei, mio padre ne era stregato e mia mamma poi si mostrava scherzosamente un po’ gelosa! Con Viva Rai2! è nata una sorta di collaborazione, per via del jingle che lei, gentilmente, ci ha fatto. Un jingle talmente bello che è piaciuto subito a tutti al punto che è nata la canzone» ha affermato con entusiasmo Fiorello.

«Per me è un grande onore poter essere al fianco della Regina del Pop e cantare con lei su una Vespa in Due. Orietta è una donna e un’artista straordinaria che ha accompagnato la storia della musica del nostro paese dagli anni ’60 ad oggi e condividere questa canzone con lei, è una vera gioia» ha aggiunto Fiorello, a proposito di una collaborazione che vede Orietta Berti mettersi nuovamente in gioco, venendo ben recepita dalle nuove generazioni, che hanno imparato negli ultimi anni a riscoprirla e ad apprezzarla.

«Fiorello è un numero uno. Ognuno di noi dovrebbe avere un po’ di Fiorello dentro di sé. Portare il buon umore e la positività nella vita è fondamentale per tutti. In questo il caro Rosario è un campione assoluto. È unico e con il suo tocco, rende tutto facile a chi gli sta intorno – afferma Orietta Berti –. Con Fiorello c’è una stima e un affetto reciproco e per me è un grande piacere cantare insieme a lui. Lo scorso anno, abbiamo presentato da lui “La discoteca italiana” e a settembre 2023, è nata l’idea di questo jingle per il programma; poi al dopo Festival quest’anno a Sanremo e …da lì la canzone. Ci siamo divertiti come matti».

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *