La giovane Noor ha pubblicato il nuovo singolo “Astronave“. Da oggi la traccia è disponibile anche in rotazione radiofonica

La giovanissima cantautrice Noor, già notata un paio di edizioni di Sanremo Giovani fa, ha rilasciato un nuovo singolo. “Astronave“, questo il titolo del brano, approda da oggi anche in rotazione radiofonica con il sostegno della discografica Dischi dei Sognatori e distribuzione Ada Music Italy. La canzone viene immaginata come un cortometraggio, il ritratto sotto il chiaro di luna di una ragazza giovane ma piena di sogni da realizzare, e coraggio stretto tra i pugni.

La protagonista di “Astronave” impara a leggere tra le righe delle proprie debolezze, a scoprire che c’è di più dietro le crepe della propria anima, imparando che è proprio da lì che è possibile attingere una nuova forza da applicare poi nelle proprie scelte, personali e relazionali. Astronave” segna un ulteriore nuovo passo in avanti nella giovane carriera di Noor, che continua a mettere nella sua musica pezzi di sé, del proprio vissuto e delle proprie riflessioni.

FOCUS ON: NOOR

Noor Amelie Mocchi in arte NOOR è una giovanissima cantante ventenne che sin da bambina ha fatto della musica la sua più grande forma di comunicazione, una necessità per potersi esprimere, il più grande antidoto per combattere la sua timidezza. Studia canto, pianoforte e da un paio d’anni si è dedicata alla scrittura delle sue canzoni. Noor vive ad Urbino, figlia di papà italiano e mamma kirghiza, è cresciuta immersa in 2 mondi e culture diverse che hanno sviluppato in lei un connubio importante in cui la “musica” rappresenta da sempre l’unica costante, nonostante i tanti cambiamenti.

Nel 2021 è una delle protagoniste della serie Rai “Tu non sai chi sono io”, a marzo 2021 pubblica il singolo “Respiro”, a maggio 2021 “A quando”. Nel 2022 Ha vinto Area Sanremo con il brano “Tua Amelie”  (DISCHI DEI SOGNATORI) e partecipato alla serata finale di “Sanremo Giovani“, in diretta su Rai Uno. Nel 2023 pubblica il singolo “CATTIVE”, partecipa al Sanremo Giovani World Tour che l’ha vista protagonista in 4 grandi eventi live all’estero (Tirana, Pristina, Belgrado, Sarajevo).

È poi una delle vincitrici di New York Canta con il brano “CATTIVE”, il Festival della Musica ltaliana di New York che l’8 ottobre 2023 l’ha fatta esibire all’Oceana Theater di Brooklyn a New York. Attualmente in sala di registrazione per la scrittura del suo primo album.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *