Il cantautore Nicolas Bonazzi è tornato sugli store di musica digitale con la traccia “La mia cyclette“. Presto fuori il videoclip

S’intitola “La mia cyclette” il nuovo singolo del cantautore bolognese Nicolas Bonazzi, che ritorna sugli store digitali insieme alla discografica NBMusic. Il brano, dalle sfumature pop, è dedicato al complesso periodo del lockdown causato dalla pandemia globale. Presto verrà inoltre pubblicato su YouTube il videoclip ufficiale della traccia, girato da Francesco Ferri Faggioli di Roll In Production.

L’autore della traccia è lo stesso Nicolas Bonazzi, mentre la produzione è stata curata da Alessandro Di Sciullo. In merito a “La mia cyclette“, l’artista bolognese ha detto: «Ho scritto questo pezzo parlando di un amore finito che ancora intrappola tra nostalgie, ricordi e amarezze, ma più in generale è una metafora sull’immobilità di questi tempi assurdi che abbiamo vissuto in questi due anni, sul bisogno di chiudere gli occhi e andare lontano per sentirci vivi, per salvare la mente, pur consapevoli di non poter andare fisicamente da nessuna parte».

I più attenti lo ricorderanno tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo 2010 con il brano “Dirsi che è normale“. In seguito a quella esperienza ha pubblicato l’EP, intitolato come il pezzo sanremese, prodotto da Claudio Cecchetto, e negli anni poi anche svariati singoli. Nicolas Bonazzi s’è esibito anche allo storico locale The Bitter End, a New York, una delle città del cuore dell’artista, e ha partecipato a The Voice of Italy nel 2014.

Open in Spotify

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *