Dopo il lancio del nuovo album, Nada lancia online il videoclip del nuovo singolo estratto, “Nada yoga

È approdato su YouTube negli scorsi giorni il videoclip del brano “Nada yoga“, nuova traccia di Nada estratta dal più recente progetto discografico della cantautrice intitolato “La paura va via da sé se i pensieri brillano”. L’album, rilasciato con La Tempesta Dischi a ottobre, contiene al suo interno dieci brani con cui l’artista si afferma ancora una volta come una delle più poliedriche e di spessore nel nostro panorama.

La carriera di Nada, d’altronde, si commenta da sola: in costante mutamento e dedita alla sperimentazione, con una distinta attitudine rock. L’artista con questo nuovo album arricchisce il suo repertorio con brani introspettivi e importanti che denunciano il cinismo che la fa da padrone in questo nostro tempo.

Il singolo “Nada yoga” segue il lancio dei precedenti brani che hanno trainato l’uscita del disco: da “In mezzo al mare” a “Chi non ha“, passando per “L’oscurità“. Questo nuovo brano estratto mette al centro un momento di solitudine e allo stesso tempo di tranquillità, mostrando come possa essere un bene perdersi nel mare dei propri pensieri.

A lavorare a questo videoclip, insieme a Nada, troviamo Ambra Lunardi. Nella clip vengono tradotti con genuinità e semplicità alcuni passaggi del testo, mostrando lo scorrere inesorabile del tempo attraverso il continuo susseguirsi di brevi riprese. Quasi come fosse una grande allegoria della vita, l’opera alterna sulla scena una serie di elementi naturali fino ad inquadrare la stessa cantautrice che, seduta sotto ad un albero, ammira in religioso silenzio lo spettacolo intorno a sé.

L’uscita del videoclip di “Nada yoga” arriva in concomitanza con la ripresa del tour teatrale della cantautrice, messo in piedi per promuovere l’album “La paura va via da sé se i pensieri brillano”. Le prossime date vedranno l’artista esibirsi al Teatro Manini di Narni (TR), il 13 aprile, e al Södra Teatren di Stoccolma, il 16 aprile, per uno speciale live acustico accompagnata soltanto dalla chitarra di Andrea Mucciarelli.

  • 03 marzo – Pesaro (PU) – Teatro Sperimentale
  • 04 marzo – Cesenatico (FC) – Teatro Comunale
  • 09 marzo – Città di Castello (PG) – Teatro degli illuminati
  • 10 marzo – Trieste – Teatro Miela
  • 11 marzo – Cassola, Bassano Del Grappa (VI) – Auditorium Vivaldi per “Le Notti del Bandito”
  • 24 marzo – Palermo – Cantieri Culturali alla Zisa – (set acustico)
  • 13 aprile – Narni (TR) – Teatro Manini
  • 16 aprile – Stoccoloma – Södra Teatren (set acustico)

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *