Nuovo singolo per Molla, che omaggia un artista “cult” degli anni ’80: ecco “Sandy Marton“, disponibile ora in streaming
È approdato sugli store di musica digitale il nuovo singolo del talentuoso cantautore Motta. La traccia, intitolata “Sandy Marton“, intende omaggiare proprio l’artista cult degli anni ’80. Due minuti e cinquanta secondi di puro cantautorato indie pop con occhi puntati agli anni ’80 e ’90, abbondantemente citati anche nel testo del brano. Il singolo, prodotto dallo stesso Molla con Alex Grasso, sta già portando diverse soddisfazioni all’artista, essendo uscito vincitore dal Premio InediTO – Colline di Torino, nella sezione “canzone”.
«Parlo di un’attualità che guarda al passato, epoche gloriose, miti dance e città senza turisti con dolcezza e umiltà, con la malinconia di un bambino che si arrampica su un albero», afferma il cantautore a proposito di questo nuovo singolo, arrivato dopo tre anni intensi di lavoro come producer per altri artisti, in particolar modo emergenti, appartenenti alla scena indie italiana. Particolarmente ricca è anche la sua attività dal vivo in diversi tour in qualità di musicista. Tra gli ultimi, il “Natour” di Erica Mou.
Interrogato sull’origine del proprio progetto musicale, Molla spiega: «Mi sento come un’onda sempre pulita in un mare sporchissimo. Più vado avanti e più questo Mare chiamato Musica mi piace, non sarà un caso che iniziano con la M entrambi. Sono un Pugliese sempre in movimento e mi nutro di terra e di storie. Odio l’atterraggio dell’aereo forse perché voglio stare sempre su dove si è liberi, dove non ci sono semafori rossi che ti fermano, dove non si vedono i vizi della gente. Scrivo canzoni a modo mio, li canto a modo mio e li porto in scena come farebbe un ragazzo di prima media che vede per la prima volta i suoi compagni di classe».