Sarà un 2025 importantissimo per i Modà, prossimi alla loro quinta partecipazione al Festival di Sanremo, e con un evento speciale a San Siro in vista, arriverà il 14 febbraio il nuovo album “8 canzoni”
Manca meno di un mese alla quinta volta all’Ariston dei Modà. La band capitanata da Kekko Silvestre salirà sul palco del Festival di Sanremo con Non ti dimentico, canzone che sarà contenuta all’interno di 8 canzoni, il nuovo progetto discografico della formazione che arriva come una celebrazione di questi primi vent’anni di carriera, vissuti al fianco del proprio pubblico di ‘romantici’. Il disco uscirà proprio nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio.
A Sanremo i Modà sono già passati nel 2005, tra le nuove proposte, dove però non riuscirono a lasciare il segno con Riesci ad innamorarmi. L’exploit arriva però nel 2011, quando prendono parte alla kermesse in coppia con Emma Marrone e il brano Arriverà, giunto in seconda posizione e uno dei grandi successi dell’annata. Nel 2013 tornano a toccare il podio con Se si potesse non morire, arrivando terzi e nel 2023 sono ritornati all’Ariston con Lasciami.
8 canzoni verrà rilasciato in diversi formati: oltre alla versione digitale – di cui è già disponibile il preorder – è prevista anche l’edizione in vinile, in colore nero e in versione rossa in tutti gli store, disponibili anche autografati sullo store Warner Music. In arrivo anche l’edizione in formato cd, in versione standard in tutti gli store e in versione autografata in esclusiva sempre sullo store Warner. Nello stesso giorno del rilascio, i Modà incontreranno il pubblico in uno speciale instore a Sanremo.
La band, composta da Francesco “Kekko” Silvestre, Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria) ha annunciato prima di Natale un atteso concerto allo Stadio di San Siro il prossimo 12 giugno 2025. Lo show – prodotto da Vivo Concerti -, che si chiamerà proprio La notte dei romantici, a cinque mesi dalla data fissata è già andata completamente sold out. Sarà la quarta volta per i Modà a San Siro, undici anni dopo il grandioso tour negli stadi nel 2014.





