S’intitola “Open road” il nuovo singolo del cantautore folk Michael Lane: musica per l’anima, più che per le classifiche

Il cantautore e producer tedesco-americano Michael Lane è tornato a portare la sua musica, fatta di folk contemporaneo, semplicità e cuore, sugli store di musica digitale. “Open road” è il nuovo singolo dell’artista, rilasciato oggi con il supporto della label Greywood Records. Nella traccia la cifra stilistica a cui Lane ci ha abituati, anche con il disco d’esordio “The middle“, torna a farsi sentire. Musica per l’anima, più che per le classifiche.

Ispirato da Post Malone e Michael Jackson, dietro la proposta musicale di Michael Lane c’è in realtà una dura rottura con la vita, che ha portato il tedesco-americano a riconsiderare la propria esistenza, mentre intorno a lui esplodevano bombe su civili: «A sette anni mi sono trasferito da Norimberga negli Stati Uniti. Poi mi sono arruolato nell’esercito, un periodo della mia vita in cui mi sentivo davvero perso, non sapevo ciò che volevo. Poi, ho cominciato a farmi qualche domanda e ho realizzato che la passione era una parte fondamentale della vita».

Lane prosegue: «Subito ho capito che ero nel posto sbagliato nel momento sbagliato e che dovevo cambiare il mio destino. Ho deciso allora di mettere fine a questo momento prendendo una decisione per il mio futuro una volta per tutte: lasciare l’esercito americano. Per la prima volta in vita mia, sentivo di fare ciò che volevo davvero ed era, per il resto della ma vita, fare musica».

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *