La giovane artista, dopo il ritiro da Amici, affronta a viso aperto e in musica i suoi demoni: ecco “Posatenebre“, il nuovo singolo di Mew

Arriva in digitale “Posatenebre“, il nuovo singolo di Mew pubblicato per Capitol Records Italy e Universal Music Italia. Si tratta di una traccia molto importante per la giovane artista, che s’è fatta conoscere dal pubblico in occasione dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Un bel percorso il suo, culminato purtroppo in un ritiro, che adesso Mew spiega attraverso una nuova canzone.

Personalità e identità, caratteristiche che Mew ha mostrato durante l’esperienza al talent show di Canale 5, che le hanno portato numerosi consensi. Poi il ritiro improvviso: «Ho deciso insieme a tutti che è giusto essere sincera, soprattutto con me stessa, e di continuare ad affrontare questo percorso senza indossare maschere. Purtroppo la depressione esce fuori anche nei momenti più belli, ho cercato di non farlo vedere a nessuno ma poi ho capito che si può stare male, si può crollare ma è importante parlarne».

La giovane artista ha condiviso sui propri profili Instagram e TikTok una versione acustica di questa “Posatenebre, che subito ha catturato l’attenzione dei suoi followers: nel brano Mew parla senza filtri dei demoni che l’attanagliano e che l’hanno perseguitata anche nel corso della sua esperienza televisiva. Un’ombra chiamata depressione, che l’artista prova ad affrontare con coraggio, sostenuta dalle note di un pianoforte, in un pezzo che mira a trovare quella tanto attesa luce in fondo al tunnel.

CHI È MEW?

Valentina Turchetto, in Arte Mew, nasce a San Donà di Piave il 25 Luglio del 1999 e cresce a Jesolo, in provincia di Venezia. Si avvicina alla musica già in giovane età quando a 3 anni comincia a ballare e porta avanti questa passione aiutando la sorella maggiore ad aprire una scuola di danza. Nel 2020 però, capisce che la sua strada è quella del canto. Si trasferisce a Milano e ci si dedica con anima e corpo.

A settembre del 2023 entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, noto talent show italiano, dal quale si ritira dopo una serie di successi come “Mercoledì mai” e “Vivo”, che insieme raggiungono più di 5 milioni di streaming. Al termine di questo percorso viene notata da Fabrizio Giannini che decide di seguirla e la porta a firmare con Capitol Records Italy con cui, a marzo 2024, pubblica il brano “Posatenebre”.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *