Max Gazzè e Greta Zuccoli uniscono le forze e lanciano in radio una nuova versione del brano “Il vero amore

Max Gazzè torna in radio a suon di rock’n’roll anni ’60, e con lui c’è anche la giovane promessa Greta Zuccoli. Il cantautore, che ha preso parte al Festival di Sanremo 2021 ed è fresco di uscita del suo nuovo album, “La matematica dei rami“, ha pubblicato una nuova versione in duetto del brano contenuto al suo interno, intitolato “Il vero amore“.

Ironico pensare come sia Gazzé che Zuccoli si siano trovati entrambi in Riviera lo scorso marzo, il primo tra i big e la seconda tra le nuove proposte, dove s’è fatta notare con classe ed eleganza presentando il bel brano “Ogni cosa sa di te“. 24enne, coltivata da Diodato e già in tour con Damien Rice, Greta Zuccoli è senza dubbio una delle nuove pagine più belle ed interessanti della nostra musica.

Una collaborazione artistica inedita e riuscitissima che dà un nuovo sapore alla traccia e gioca d’ironia nel video prodotto dai Manetti Bros e diretto da Andree Lucini, tra James Bond, palloncini colorati ed echi hippy. Ambienti vintage e cinematografici arredano le sonorità del brano, una storia a tratti noir che racconta l’amore da prospettive diverse e che si sposa perfettamente con il video.

Dimmelo che non era ancora il momento per me / Che sono stato uno sfogo, un passatempo, un chiodo schiaccia chiodo e come / Puoi credere che tu non sia stata bene con me / Ti ho sempre dato coraggio, qualche viaggio e tante rose tra le spine / Il vero amore è una strana creatura“; così “Il vero amore” rappresenta uno dei pezzi musicalmente e tematicamente più densi di tutto l’ultimo album di Gazzè, “La matematica dei rami”, disco prodotto dall’artista insieme alla Magical Mystery Band di Daniele Silvestri, Fabio Rondanini, Gabriele Lazzarotti, Daniele Fiaschi, Duilio Galioto, Daniele “Il Mafio” Tortora.

Max intanto prosegue il suo viaggio live a suon di sold out con il nuovo “La Matematica dei rami Tour”.
Tra grandi Festival e affascinanti location, l’artista sta percorrendo l’Italia con la sua nuova musica e le sue amatissime hit.

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.