Vincitore del premio al “Miglior testo” al Christmas Contest, Matteo Faustini ha rilasciato un nuovo singolo, “Per donare

Il cantautore bresciano Matteo Faustini è ritornato con nuova musica sugli store digitali, con il supporto della discografica Dischi dei Sognatori. “Per donare“, questo il titolo della traccia, è stata scritta dall’artista stesso in collaborazione con Marco Rettani, mentre è stato arrangiato da Enrico “Kikko” Palmosi e mixato da Sabatino Salvati. Il brano affronta la complessità di perdonare, con la testa e con il cuore, una persona.

«Se dovessi attribuire un colore al perdono sarebbe il bianco. Perdonare significa seminare pace dentro se stessi. Girare immerso nel bianco della neve è stata la perfetta conclusione di quello che più che una canzone è stata una seduta psicologica con me stesso», ha spiegato il cantautore bresciano in merito a questo nuovo brano pubblicato.

Il singolo di Matteo Faustini è stato premiato al Christmas Contest con il premio al “Miglior testo”, ed è entrato a far parte della tracklist dello speciale EP “1+1 / Stanco di piangere” disponibile esclusivamente in formato vinile picture disc limited edition. Ne sono disponibili soltanto 300 copie, disponibili QUI. Di seguito la tracklist del progetto in questione, che va a chiudere un cerchio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2020, tra le Nuove proposte, per Matteo Faustini.

  1. 1+1
  2. Stanco di piangere
  3. Nel bene e nel male feat. Le Deva
  4. Vorrei (la rabbia soffice) feat. Federica Marinari
  5. 1+1 (instrumental)
  6. Stanco di piangere (instrumental)

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.